Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Risposte positive da Pereira, primo gol per Belfodil

Le pagelle dell'Inter - Risposte positive da Pereira, primo gol per BelfodilTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 dicembre 2013, 23:112013
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: 3-2.

Carrizo 5: Trascorre i primi 45 minuti senza mai venire realmente chiamato in causa. Nella ripresa, però, la faccenda si complica. Non benissimo sulle reti di Caccetta e Madonia, in generale non appare sicurissimo.

Andreolli 6: In difesa non deve mai fare gli straordinari, quindi prova a farsi vedere sulle palle inattive. Un colpo di testa alto nel primo tempo, tutto sommato un buon debutto stagionale da titolare.

Ranocchia 5,5: Senza Zanetti né Cambiasso, la fascia da capitano stasera spetta a lui. In campo, però, da fare c'è poco, almeno nel primo tempo. Nella ripresa, invece, prima sfodera una chiusura notevole su Abate in avvio di ripresa, poi buca l'intervento su Caccetta per il 3-1.

Juan Jesus 5,5: Come i compagni di reparto deve fare davvero poco in campo nel primo tempo, ma nella ripresa i granata gli spuntano da tutte le parti. Crolla nelle amnesie collettive. Dall'85' Donkor s.v.

Wallace 6: Alla prima da titolare, il talentino di proprietà del Chelsea non delude e lascia intravedere i motivi per cui Mourinho punta molto su di lui. Nella ripresa, però, cala anche lui, concedendo qualcosa quando deve difendere.

Guarin 6,5: Bravo e fortunato in occasione della rete dell'1-0, la seconda consecutiva. Da segnalare ancora qualche conclusione improbabile di troppo, ma appare in crescita continua.

Mudingayi 6,5: Ottimo recupero per l'Inter, che potrebbe ritrovarsi in casa un ricambio adeguato per Cambiasso. Gli mancano forse le geometrie, ma intanto la prova del mastino belga resta positiva.

Taider 6: Trasforma con freddezza il rigore del 3-0, poi potrebbe forse fare qualcosa di meglio. Spesso preferisce fare da solo anziché servire i compagni meglio posizionati.

Pereira 6,5: Sbaglia qualche cross in avvio, ma l'assist vincente per Belfodil gli ridà fiducia e la sua ripresa è nettamente più convincente. Sicuramente tra le seconde linee in campo oggi è quella che ha offerto le migliori risposte.

Kovacic 5,5: Qualche buono spunto soprattutto nel primo tempo, poi il nulla. La sua classe non si discute, ma sembra mancargli la fiducia. Quel che è certo è che l'Inter non può permettersi di perdere un talento simile. Dal 68' Olsen 5,5: Ripresa complicata, non entra mai in partita.

Belfodil 6,5: Comincia malissimo il primo tempo, con tanti errori e poca convinzione. Poi, però, trova un gran gol di rapina, il primo in nerazzurro che si spera possa permettergli di sbloccarsi definitivamente. Dall'83' Bonazzoli s.v.