Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Super Handanovic, Icardi letale

Le pagelle dell'Inter - Super Handanovic, Icardi letaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 gennaio 2016, 20:032016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Empoli-Inter 0-1

Handanovic 7 - Gioca "alla Neuer", da portiere-libero. Vola in area di rigore, sempre attento e reattivo. Prende calcioni e spinte, ma è indistruttibile. E insuperabile.

D'Ambrosio 6.5 - Saggio, temporeggia quando può. Soprattutto quando Saponara si avvicina dalle sue parti. Fa il suo dovere senza particolari problemi. Nella ripresa, inoltre, si fa vedere anche in avanti.

Miranda 6.5 - Tatticamente intelligente: legge bene i lanci dalle retrovie, dà una mano a D'Ambrosio in raddoppio. Gioca con la sua solita personalità.

Murillo 6 - Rende la serata più complicata del previsto a Pucciarelli. Un muro quando gli avversari si avvicinano dalle sue parti. Fortunato quando Celi non vede il tocco sull'attaccante azzurro in area che mette i brividi ai propri tifosi.

Nagatomo 5 - Soffre maledettamente i tagli di Maccarone, va in affanno ogni volta che nel primo tempo la sfera arriva dalle sue parti. Nullo in fase di spinta. Cresce nella ripresa, ma la sua partita resta insufficiente.

Medel 6 - Solita grinta in mediana, dove fa da ombra ad un Saponara costretto ad allargarsi per vedere il pallone. Gli azzurri sviluppano il gioco maggiormente sulle fasce ed il cileno non è chiamato agli straordinari.

Brozovic 5.5 - Timido e molle in alcune giocate, lento e macchinoso nelle ripartenze. Alterna buone giocate ad alcune discutibili e rivedibili. Tenta due volte il gol "alla Brozovic", unico lampo di una partita così così.

Kondogbia 5.5 - Gioca con la solita pressione dei tanti milioni spesi in estate dall'Inter per averlo sulle spalle. Forza le giocate, a volte gli va bene, altre no. Poi una botta di Croce lo mette ko. Dall'80' Guarin s.v..

Perisic 5.5 - E' quello che spinge di più nel primo tempo e non a caso il gol nasce da un suo cross al centro. Nella ripresa si sacrifica molto in fase di copertura e in avanti si vede raramente.

Ljajic 6 - Questa volta non segna e non fa segnare. Ma lui gioca con impegno, sacrificio e si dà da fare. Corre finché è in campo e Mancini può solo apprezzare. Dal 90' Juan s.v..

Icardi 6.5 - Come un diesel. Parte lentamente, decolla con il passare dei minuti. Tocca il primo pallone dopo 25', ma se non viene servito dai compagni lui può farci poco. Al primo vero cross al centro, si conferma bomber vero. Un pallone giocabile, un gol: letale. Dall'85' Jovetic s.v.