Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Super-Shaqiri, bene Vidic. Male Podolski

Le pagelle dell'Inter - Super-Shaqiri, bene Vidic. Male PodolskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 marzo 2015, 23:002015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Sampdoria-Inter 1-0

Handanovic 6 – Nel primo tempo viene graziato da Muriel, poi deve intervenire solo in una circostanza su tiro senza pretese di Eder. Il gol? Vero, è sul suo palo. Però la traiettoria non lascia scampo.

D'Ambrosio 6 – Spinge con costanza e soffre il giusto le folate avversarie. Commette il fallo da cui nasce il gol che manda ko i suoi, ma lì ha pochi demeriti.

Ranocchia 6 – Muriel lo salta facile, per fortuna poi spara alto. Si riprende e chiude in crescendo la prima frazione. La Samp non si fa praticamente mai viva nella ripresa (se non in occasione del gol e nel finale), e allora Mancini lo manda a fare l'attaccante aggiunto.

Vidic 6,5 – Una mezza amnesia verso l'inizio di gara, poi si fa sentire anche con durezza. Fenomenale il recupero nel finale di gara su Obiang. Prova di sostanza, in risposta a chi lo giudica già un ex giocatore.

Juan Jesus 6 – Mancini lo piazza terzino e lui obbedisce. Cerca anche qualche iniziativa, ma i cross sono quello che sono. Generoso, senza dubbio.

Guarin 5,5 – Rieccolo il 'vecchio' Guaro: giocate illuminanti (poche) e idee naif (troppe). Servirebbe maggior concretezza, lui la trova solo in una circostanza: Viviano dice di no.

Medel 6,5 – Lì in mezzo si fa trovare sempre pronto a chiudere ogni varco. Vero, la qualità a inizio azione non è top, però non si può certo dire che sia di pessimo livello.

Brozovic 6 – Torna titolare e conferisce equilibrio a un centrocampo non sempre ben piazzato. Esce nel momento dell'assalto. (dal 76' Palacio 6 – Si muove tanto, ma non torva mai lo spunto vincente. Gli spazi sono intasati, lui cerca fortuna fuori area e qualcosa si vede).

Shaqiri 7 – Il migliore. Nel primo tempo è immarcabile e tutte le azioni pericolose nascono da sue iniziative. Sale in cattedra anche nella ripresa, quando sfiora pure il gol di destro. Quanto sarebbe servito contro il Wolfsburg...

Icardi 6 – Prim otempo così così, poi centra la traversa dopo un minuto della ripresa. Grandissima giocata, la fortuna gli volta le spalle. Chiede un paio di rigori, ma senza mai fare polemica eccessiva: dubbi.

Podolski 5 – Altra chance sprecata. L'Inter c'è, comanda il gioco, asfissia la Samp, la mette all'angolo. Ma lui sonnecchia e tenta solo qualche timido cross. Dov'è il campione del mondo? (dall'87' Camara sv – Ultimi minuti).