Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Iran - Le barricate in difesa, centrocampo con bassa qualità

Le pagelle dell'Iran - Le barricate in difesa, centrocampo con bassa qualità TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 giugno 2014, 23:002014
di Antonio Vitiello

Haghighi 6 - Chiamato raramente in causa con tiri pericolosi, piuttosto gioca tanto con i piedi insieme alla difesa nell'avvio dell'azione.
Hosseini 6 - Anche lui limita al massimo il tridente delle Aquile Verdi. Un quartetto di difesa roccioso e complicato da superare.
Sadeghi 6 - Applicazione sulla gara dall'inizio alla fine. L'obiettivo è limitare al massimo Emenike e gli inserimenti dei trequartisti.
Montazeri 6,5 - In marcatura si guadagna la pagnotta. Tampona costantemente gli avversari per non concedere nemmeno un centimetro. Ha annullato Moses.
Pooladi 6 - Molto più concentrato a tenere a bada l'avversario che a correre verso la metà campo nigeriana. Solo nel finale sfonda sulla sua corsia.


Heydari 6 - Sufficiente la sua prova, si muove il giusto e tiene occupato per gran parte di tempo gli avversari nella sua zona di campo. Dal 89' st Shojaei S.V.
Nekounam 5,5 - In posizione centrale di centrocampo perde qualche contrato di troppo mettendo in difficoltà la difesa.
Teymourian 5,5 - Qualche limite nel palleggio a centrocampo evidenziato durante l'arco della gara, ci prova anche con qualche conclusione.
Dejagah 5,5 - Non trova il varco giusto per intrufolarsi nella maglie verdi, quando può gioca a sostegno di Ghoochannejhad. Dal 78' st Jahanbakhsh S.V.
Ghoochannejhad 6,5 - Primo vero squillo a metà primo tempo con un colpo di testa respinto bene da Enyeama. Nella ripresa con un tiro a giro che non finisce molto a lato. Cercato da tutta la squadra è il fulcro del gioco iraniano.
Hajsafi 6 - Tecnicamente si mette in luce con un paio di serpentine durante la gara, crea qualche leggera apprensione alla Nigeria.