Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Iran - Tutti promossi: è mancato solo il gol

Le pagelle dell'Iran - Tutti promossi: è mancato solo il golTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 21 giugno 2014, 20:222014
di Raimondo De Magistris

Haghighi Alireza 6.5 - Fa tutto quello che può per inchiodare il risultato sullo 0-0. Intervenire sul sinistro a giro di Messi allo scadere, però, è impresa impossibile.

Montazeri 6.5 - Soffre le discese di Rojo, ma tutto sommato riesce e evitare spioventi troppo pericolosi. Nella ripresa da un suo cross nasce l'azione dell'Iran più pericolosa della gara: traversone perfetto e 'Gucci' che sfiora il gol.

Hosseini 6.5 - Altra prestazione di alto spessore al centro della difesa: sulle palle alte fa la differenza.

Sadeghi 6.5 - Come Hosseini riesce a limitare gli avanti argentini. Crea un muro davanti al portiere e coi suoi compagni di reparto impedisce qualsiasi inserimento per vie centrali.

Pooladi 6.5 - Si occupa esclusivamente della fase difensiva: ha il solo obiettivo di limitare l'Argentina sulla sua fascia e lo centra al meglio.

Teymourian 7 - Un calciatore da tenere d'occhio, alterna una buona fase difensiva a visione di gioco nelle ripartenze.

Nekounam 6.5 - Staziona davanti alla difesa con ottimi risultati. Ferma tantissime azioni dell'Argentina sulla trequarti dell'Iran.

Dejagah 7 - Corre per quattro, impressionanti le sue capacità aerobiche. E' nel vivo di tutte le ripartenze, nella ripresa sfiora il gol con un colpo di testa alzato sopra la traversa da Romero. Dal 85' Jahanbakhsh s.v.

Shojaei 6.5 - Come gli altri ha nella fase difensiva la sua missione primaria. Insieme a Dejagah, però, è il centrocampista che con più regolarità accompagna la manovra offensiva. Da una sua giocata in mezzo al campo nasce la prima grande occasione dell'Iran. Dal 76' Keydari s.v.

Hajsafi 6.5 - Nel primo tempo si occupa esclusivamente di raddoppiare in fase difensiva. Nella ripresa, invece, Zabaleta cala e lui si fa vedere anche in avanti. Dal 88' Haghighi Reza s.v.

Ghoochannejhad 6.5 - E' l'unico centravanti della squadra di Queiroz, disputa una gara di grande sacrificio. Nella ripresa i suoi compagni lo supportano maggiormente e lui sfiora il gol in due circostanze.