Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Irlanda - Brady piede d'oro, Murphy entra e segna

Le pagelle dell'Irlanda - Brady piede d'oro, Murphy entra e segnaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 5 settembre 2016, 23:352016
di Giovanni Cimino
Serbia-Irlanda 2-2

Randolph 6,5 Non è il massimo in fatto di estetica nel ruolo, sui gol non ha particolari colpe, ma il suo salvataggio su Ivanovic a cinque dalla fine ha del miracoloso.

Coleman 6 Ottima partita in fase difensiva, accorta e attenta, eccetto quando si perde la marcatura di Kostic, che insacca per l'1-1

Keogh 6,5 Difesa perfetta per quasi novanta minuti, eccetto quando Tadic elude la guardia della coppia centrale della linea arretrata irlandese e serve a Kostic l'assist per l'1-1.

O'Shea 6,5 Anche lui assoluta garanzia dietro, gli attaccanti serbi hanno avuto vita molto difficile.

Ward 6 Deve fronteggiare un cliente assai scomodo in Rukavina, spesso dovendo fare di necessità virtù, sopratutto quando al ventesimo cerca di gambizzare il terzino del Villarreal.

Whelan 6 Roccioso mediano alla britannica, in mezzo al campo la Serbia ha quasi sempre vita difficilissima. Brutto fallo nel finale che gli costa il giallo.

Hendrick 6,5 Uno degli uomini in più di O'Neill. Il gol, ma non solo. Tanto fosforo, tanta corsa, intelligente, ottima fase difensiva, insomma una prova con i fiocchi. ( dal 77' Murphy 6,5 Entra e segna: what'else?)

Brady 6 Il suo piede è utilissimo sui calci da fermo, tanto che i due gol nascono proprio da sue battute, in particolar modo l'angolo del 2-2 di Murphy. Un dettaglio si non di poco conto, ma forse un pò troppo avulso dalla manovra.

Walters 6 Condannato senza appello. Secondo Kassai, è lui l'autore del fallo da rigore su Kostic, ma l'abbaglio dell'arbitro ungherese è grande tanto quanto tutto il Marakanà. Buona, nel complesso, la sua prova, fatta di moltissimo sacrificio e qualche opportunità utile al tiro.

Long 6,5 Indubbiamente l'uomo in più della sua squadra. In attacco fa la differenza, con i suoi movimenti, con le sue sponde e con il suo senso del gol. Gol che avrebbe segnato, e anche in maniera assolutamente regolare, ma non per la terna ungherese che si inventa invece un fuorigioco mai visto. ( dal 92' Clark sv )

McClean 6 Si può fare di più. Si muove benissimo in avvio e anche per tutto il primo tempo. Sparisce nel momento clou della gara.