Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Islanda - Sigurdsson fa ciò che vuole, Hallfredsson spento

Le pagelle dell'Islanda - Sigurdsson fa ciò che vuole, Hallfredsson spentoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 marzo 2017, 22:552017
di Dimitri Conti
Kosovo - Islanda 1-2

Halldorsson 6 - Quasi mai chiamato in causa, se non nel caso di un paio di disimpegni ad alto tasso di rischio, non può nulla di più sull'incornata ravvicinata di Nuhiu. Sicuro nelle uscite.

Saevarsson 6,5 - Attento e diligente da terzino destro, affonda quando strettamente necessario, fornendo anche bei cross. Una sua discesa in area provoca il rigore del raddoppio islandese.

Arnason 6 - Piuttosto concentrato nelle posizioni difensive, difficilmente si vede superato dagli avversari. Un po' in difficoltà quando i kosovari riescono a ripartire in velocità. Non sempre ha il cambio di passo.

R. Sigurdsson 6 - Il Sigurdsson difensore mette a referto un'ottima prova, nella quale ha retto lo scontro fisico con Nuhiu. Tranne sull'azione del gol, che gli fa calare il voto in pagella.

Skulason 6 - Difficilmente lo si nota a proporsi in sovrapposizione, o in generale troppo più avanti della linea di metà campo. Ma in retroguardia fornisce un buon apporto di attenzione.

Hallfredsson 5,5 - Il centrocampista dell'Udinese non sembra in una delle sue migliori serate, e non si fa notare quasi mai. Nel finale contribuisce alla gestione, ma è tra i meno in palla.

Gunnarsson 6 - Bada poco al sottile, fornendo muscoli e centimetri a supporto della difesa, dovendo svolgere anche i compiti difensivi non eseguiti da Sigurdsson. Prova sufficiente, la sua.

G. Sigurdsson 7,5 - Il trequartista dello Swansea ha un tocco diverso, e in serate come queste, grazie al suo tasso tecnico smisurato, fa quel che vuole. Crea i presupposti per il primo gol e per il rigore. Che trasforma.

Traustason 6 - Schierato a sinistra per l'occasione, da un suo recupero nasce la prima occasione dei suoi. Si disimpegna bene, fino a che non deve lasciare il campo per un colpo ricevuto. (dal 72' Gislason s.v.)

Sigurdarsson 6,5 - Si sbatte molto per creare spazi dove far inserire i compagni in zona offensiva, anche se non sempre riesce nell'idea. Ma piazza la zampata che apre le danze della gara. (dall' 86' O. Skulason s.v.)

Kjartansson 5,5 - È abile nel crearsi le conclusioni dal nulla, spesso spalle alla porta. Ma non è altrettanto efficace nell'andare a colpire, ed è il primo cambio speso dagli islandesi. (dal 69' Bodvarsson 6 - Dopo pochi minuti dal suo ingresso si fa notare per una girata aerea da calcio d'angolo, che però non inquadra la porta kosovara. Entra con l'intento di sacrificarsi.)