Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Balotelli decide, Pirlo inventa. Sorpresa Darmian

Le pagelle dell'Italia - Balotelli decide, Pirlo inventa. Sorpresa DarmianTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 giugno 2014, 02:002014
di Raimondo De Magistris

Sirigu 6.5 - Sostituisce più che degnamente Buffon. Buona prestazione del numero uno del PSG, perfetto su tutti i tiri dalla distanza. Non ha colpe sul gol di Sturridge.

Darmian 7 - E' tra i più in forma in casa azzurra: corre come nessuno mettendo in costante difficoltà l'Inghilterra sulla sua corsia. Unico neo il gol di Sturridge che si sviluppa sulla sua corsia.

Paletta 5 - L'anello debole della difesa azzurra, è in costante difficoltà quando viene puntato dai rapidi attaccanti inglesi. In ritardo sul gol del pareggio firmato Sturridge.

Barzagli 7 - Il pilastro dalla difesa azzurra, prestazione di grande sostanza e concentrazione. Spesso è chiamato a rimediare anche agli errori di Paletta.

Chiellini 6.5 - Interpreta bene il ruolo di terzino e, specialmente nella prima ora di gioco, si propone anche in avanti con regolarità.

De Rossi 6 - Si vede poco nel primo tempo, decisivo nella ripresa quando si stabilisce davanti alla difesa e dà un aiuto fondamentale ai due centrali.

Marchisio 7 - Si vede poco fino alla staffilata dalla distanza che sblocca la partita. Prestazione di grande corsa e sacrificio dopo il gol.

Pirlo 7 - Parte con qualche errore di troppo in fase di verticalizzazione, ma conferma di essere fulcro imprescindibile per questa nazionale. Geniale la finta che ha liberato al tiro Marchisio in occasione del gol che ha sbloccato la partita. Peccato per la punizione allo scadere che s'è stampata sulla traversa.

Verratti 6 - Troppo timido in apertura, cresce col passare dei minuti e partecipa attivamente all'azione che sblocca la partita. Dal 57' Thiago Motta 6 - Entra per dare più sostanza alla fase difensiva. Svolge il suo compito.

Candreva 7 - Dopo una partenza incerta esce alla grande con una ripresa praticamente perfetta. Pennellato il cross per il gol del definitivo 2-1. Dal 79' Parolo s.v.

Balotelli 7 - Sfiora il gol a fine primo tempo con un pallonetto salvato sulla linea da Jagielka. Si riscatta nella ripresa quando parte alle spalle di Cahill e con un colpo di testa trafigge Hart. Rete decisiva. Dal 73' Immobile s.v.