Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Benassi tuttofare, Belotti non trova il gol

Le pagelle dell'Italia - Benassi tuttofare, Belotti non trova il golTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 21 giugno 2015, 22:562015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Italia-Portogallo 0-0

Bardi 6: Serata piuttosto tranquilla. Compie un bell'intervento di piede nel finale sulla conclusione di Medeiros.

Zappacosta 6.5: Appoggia Berardi sulla destra senza mai dimenticarsi della fase difensiva. Terzino completo e fisicamente straripante.

Rugani 6.5: Più efficace di un posto di blocco. Pulito, elegante e allo stesso tempo roccioso, anche se dall'altra parte non c'erano clienti complicati.

Romagnoli 6.5: Forse l'Italia ha trovato la coppia di centrali difensivi dei prossimi 15 anni. Ci auguriamo di eliminare quel forse il prima possibile.

Biraghi 6: Arriva al cross con insistenza e, nonostante sia visibilmente stanco nel secondo tempo, non trascura un cliente pericoloso come Bernardo Silva. Peccato per quella palla gol divorata nel finale di gara.

Benassi 7: Imbottisce il centrocampo di quantità e solidità e si prende il lusso di sfiorare il gol in svariate occasioni. Con un portiere normale il destino di alcuni palloni sarebbe stato diverso.

Crisetig 6.5: Corre moltissimo cercando sempre di rompere il gioco avversario, senza mai disdegnare l'impostazione della manovra. Dal 76' Trotta s.v.: Meno di un quarto d'ora.

Cataldi 6: Non tira mai indietro la gamba, partecipando alla buona prova del centrocampo azzurro.

Berardi 6.5: Quando accende la luce sulla fascia destra crea sempre qualcosa di valido per i compagni. Crolla nel finale, distrutto dai crampi.

Belotti 6: Ha dato l'anima, ha corso moltissimo e ha fatto il possibile per regalare la vittoria agli Azzurrini. Gli è mancato solo il gol. Dall'85' Viviani s.v.: Pochi minuti nel finale.

Battocchio 5.5: Corre molto ma è un po' troppo spaesato sulla fascia sinistra. Dal 62' Bernardeschi 6: Non entra bene in partita, facendosi ammonire dopo due minuti. Nel finale, però, serve una palla d'ora che Biraghi non riesce a controllare in area di rigore.