Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Blackout nella ripresa, si salva solo Zappacosta

Le pagelle dell'Italia - Blackout nella ripresa, si salva solo ZappacostaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 giugno 2015, 20:182015
di Michele Pavese
Italia-Svezia 1-2

Bardi 5,5 - Incolpevole sul primo gol, esce maldestramente su Ishak, che era molto defilato, e provoca il rigore che decide il match.

Zappacosta 7 - Stantuffo inesauribile sulla corsia destra, è l'uomo più pericoloso della squadra azzurra.

Rugani 6 - L'Italia non corre grossi pericoli, ma due disattenzioni difensive risultano fatali. In generale controlla bene Guidetti.

Bianchetti 6 - Vale lo stesso discorso fatto per Rugani. I centrali azzurri si fanno sorprendere da Guidetti e da Ishak in occasione del rigore. Le uniche due sbavature costano carissime.

Sabelli 6 - Viene schierato a sorpresa sulla corsia mancina, ci mette tanto impegno ma scarsa precisione nei cross.

Baselli 6 - Buon primo tempo, poi cala come tutto il centrocampo. Sfiora il gol con una conclusione dal limite. Dal 68' Cataldi 6 - Entra nel momento più delicato del match e va vicino alla rete con un pregevole movimento in area e un destro che sibila il palo sinistro.

Viviani 5,5 - Va spesso fuori tempo nei contrasti e sbaglia troppi passaggi. Anche sui calci piazzati è poco preciso.

Sturaro 5 - L'uomo più atteso del centrocampo azzurro commette una clamorosa ingenuità che costringe l'arbitro a estrarre il cartellino rosso. Partita da dimenticare.

Berardi 6 - L'unico che prova a creare pericoli dalle parti di Carlgren, ma gioca troppo lontano dalla porta e si limita a cercare Belotti e Battocchio alle spalle della difesa. Realizza il rigore che illude gli azzurrini.

Belotti 6 - Decisivo nell'episodio che porta al rigore e all'espulsione di Milosevic, poi non riesce a incidere. Nessuna conclusione da parte sua. Dal 78' Trotta s.v.

Battocchio 5,5 - Nel primo tempo si limita a un lavoro di copertura su Khalili e Baffo, ma prova anche a sorprendere la difesa con dei movimenti precisi e puntuali. Sparisce col passare dei minuti. Dal 61' Verdi 5,5 - Ha due grandi occasioni per pareggiare, ma sbaglia la conclusione da posizione sempre favorevole.