Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Candreva sontuoso, El Shaarawy sfortunato

Le pagelle dell'Italia - Candreva sontuoso, El Shaarawy sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 12 giugno 2015, 22:592015
di Andrea Piras
Risultato finale: Croazia-Italia 1-1

Buffon 6.5 - Neutralizza un calcio di rigore a Mandzukic con un gran guizzo, incolpevole sul tocco ravvicinato del centravanti dell'Atletico Madrid. Dal 46' Sirigu 6 - Risponde presente quando viene chiamato in causa.

De Silvestri 6 - Qualche piccola indecisione nelle prima battute, salva un gol fatto immolandosi al 25' del primo tempo. In quel frangente però l'esterno della Samp si fa male al ginocchio lasciando il campo in barella. Dal 26' De Sciglio 6 - Entra a freddo a causa dell'infortunio a De Silvestri, attacca con costanza ed è preciso nelle chiusure.

Bonucci 6.5 - Inizio a corrente alternata per il difensore della Juventus, migliora col passare dei minuti.

Astori 5 - Sbaglia troppi interventi e regala un calcio di rigore alla Croazia con un intervento ingenuo. Perde un pallone sulla sinistra che dà il via all'azione in cui De Silvestri si infortunerà. Partita da dimenticare.

Darmian 6.5 - Il gol nasce dalla sua corsia, ma rimedia facendo delle buone percussione sulla fascia sinistra. Disputa una grandissima ripresa prendendo le misure su un avversario difficile come Srna.

Marchisio 6 - Patisce la qualità della Croazia quando deve ripiegare nella fase difensiva, meglio quando deve offendere.

Pirlo 6.5 - Faro del centrocampo azzurro sempre impeccabile con i suoi lanci per Pellé, preciso sui calci da fermo.

Parolo 6 - Serve ad El Shaarawy la palla che sarebbe stata dell'1-0 se non fosse stata annullata ingiustamente dal direttore di gara. Buona gara.

Candreva 7 - Realizza la rete del pareggio con un cucchiaio perfetto che non lascia scampo a Subasic. Domina assolutamente la fascia destra.

Pellé 6 - Viene sempre cerca dai compagni di squadra cercando di sfruttare i suoi centimetri, ma viene ben imbrigliato dalla retroguardia croata. Si divora la palla dell'1-2 facendosi neutralizzare il tiro da Subasic.

El Shaarawy 6.5 - Torna ai livelli di qualche anno fa, realizza il gol dell'1-0 ma viene annullato da Atkinson per un fuorigioco che non c'era. Dall'80' Ranocchia s.v..