Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Candreva subito a segno, Bonucci negativo

Le pagelle dell'Italia - Candreva subito a segno, Bonucci negativoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 13 novembre 2015, 22:562015
di Andrea Piras
Risultato finale: Belgio-Italia 3-1

Buffon 5.5 - Nulla può sul colpo di testa in tuffo di Vertonghen, respinge il tiro di Batshauyi, ma viene tradito dalla traiettoria sporca del tiro di De Bruyne. Incassa il terzo gol sul suo palo.

Darmian 6 - Predilige molto la fase difensiva controllando con ordine De Bruyne dalla sua parte.

Bonucci 5 - Ringhia sulle caviglie di Lukaku senza lasciargli lo spazio necessario per colpire, ma da un suo errore nasce la rete del 2-1 e tiene in gioco Batshuayi in occasione del terzo gol. Dal 92' Barzagli s.v.

Chiellini 5.5 - Lascia colpire Vertonghen in occasione del pareggio, ma è straordinario il suo recupero su Lukaku allo scadere del primo tempo. Ha qualche responsabilità anche sul 2-1 di De Bruyne.

De Sciglio 6 - Come Darmian, rimane a protezione dell'area metà campo italiana con un'unica sbavatura nel finale di prima frazione. Cala un po' nel secondo tempo. Dall'89' Antonelli s.v.

Florenzi 6.5 - Il duello con Vertonghen è molto bello con l'esterno della Roma che va via spesso sulla corsia di destra. Pecca di egoismo nel primo tempo, dopo aver percorso 60 metri palla al piede, calciando in porta e non servendo Eder solo sul secondo palo. Gara comunque più che positiva. Dall'80' El Shaarawy s.v.

Marchisio 6.5 - Tocca molti palloni in mezzo al campo cercando spesso l'apertura per i due esterni alti azzurri.

Parolo 6 - Buona gara in mezzo al campo. Fa molta legna lottando e aggredendo i portatori di palla del Belgio. Dal 60' Soriano 6 - Entra alla grande in partita scodellando palloni invitanti per i compagni di squadra.

Candreva 6.5 - Colpisce a freddo la retroguardia belga con un gol da bomber d'area di rigore. Vicino al raddoppio pochi minuti più tardi, l'esterno biancoceleste va spesso via a Cavanda in velocità.

Eder 6 - Molto vivace in attacco, cerca di creare scompiglio nell'area di rigore con la sua velocità. Sfortunato nella ripresa quando coglie una clamorosa traversa. Dall'80' Zaza s.v.

Pellè 6 - Il gol nasce da una respinta di Mignolet su un suo tiro, arrivato con un ottimo anticipo su Lombaerts. Gioca molto per la squadra. Dall'80' Okaka s.v.