Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Conti in crescita, bene Benassi e Di Francesco

Le pagelle dell'Italia - Conti in crescita, bene Benassi e Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 novembre 2016, 22:562016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Inghilterra-Italia 3-2

Gollini 6 - Non è esente da colpe sulla rete di Baker, nel finale salva due volte il risultato prima di arrendersi alla rete di Stephens.

Conti 6.5 - Non è in perfette condizioni fisiche ma non si nota affatto: sfreccia sull'out destro e realizza un gran bel gol nonostante la deviazione decisiva. Dal 46' Ferrari 5.5 - Attacca pochissimo, resta basso e, dal suo lato, l'Italia non riesce più ad affondare.

Biraschi 6 - Gray è un cliente difficile che riesce ad arginare solo in parte. Compie diversi interventi decisivi.

Caldara 6 - Alterna buone giocate ad alcuni errori dettati dalla forza e rapidità degli avversari. Buona intesa col resto del reparto. Dal 62' Somma 6 - In mezzora prova, come può, ad ostacolare le avanzate degli avversari.

Barreca 6 - Affascinante duello in velocità con Hayden, dal quale esce spesso vincitore. Quando parte palla al piede è imprendibile.

Pellegrini 6 - Qualità e sostanza in mediana, non si risparmia ed esce stremato, dopo aver percorso diversi chilometri. Dal 92' Capezzi sv.

Benassi 6.5 - Cuce e ricama, costruisce, distrugge ed ha anche il tempo per inserirsi tra le linee. Sul gol di Baker chiude in ritardo. Dal 76' Cristante sv.

Mazzitelli 5.5 - Rinvia corto permettendo a Gray di sbloccare l'incontro e nel finale non chiude su Baker, che calcia indisturbato. Nel mezzo qualche buona giocata. Dal 62' Grassi 6 - Fa legna in mediana nel tentativo, vano, di portare a casa un risultato positivo.

Ricci 6 - Si accende a tratti, quando lo fa lascia intravedere tutte le sue qualità ma, nel complesso, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 76' Garritano sv.

Di Francesco 6.5 - Realizza il gol del 2-1 ben appostato sul secondo palo, per il resto dell'incontro qualche taglio e diversi utili ripiegamenti difensivi. Dal 43' Parigini 5.5 - Propositivo sin dai primi minuti, nel finale, come tutta la squadra, soffre il ritorno dell'Inghilterra.

Petagna 6 - Sfiora il gol con un bel tiro a giro, fornisce l'assist di testa per la rete di Di Francesco e, di fisico, aiuta i compagni a salire proteggendo palla. Dal 62' Cerri 6 - Fa tanto movimento ma non riesce ad incidere.