Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Decide Pellè, frittata difensiva e male la mediana

Le pagelle dell'Italia - Decide Pellè, frittata difensiva e male la medianaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 13 ottobre 2014, 22:582014
di Antonio Gaito

Buffon 6 - Mai chiamato in causa. Malta si vede in attacco solo su una conclusione a lato nel primo tempo.

Chiellini 5,5 - Malta non si vede quasi mai in attacco ed è difficile mantenere alta la concentrazione. Sbaglia il retropassaggio che costringe Bonucci al rosso.

Bonucci 5 - Schembri gli ruba il tempo, sul retropassaggio di Chiellini, e rimedia il rosso ristabilendo la parità numerica che crea un pò di apprensione nel finale.

Darmian 6 - Prova attenta a presidiare la propria zona sulla linea dei difensori nel 3-5-2, in un ruolo non propriamente suo.

Candreva 5,5 - Insolitamente in difficoltà sull'out destro. Spinge poco ed è spesso impreciso nel cross al centro. Con un tiro-cross colpisce la parte alta della traversa, ma non è ispiratissimo.

Florenzi 5,5 - Combatte con grande generosità, ma non è in giornata come tutto il centrocampo. Non riesce ad incidere nelle due fasi (dal 14'st Aquilani 5,5 - Non riesce a dare un ritmo migliore rispetto al romanista)

Verratti 5,5 - Fa sentire l'assenza di Pirlo. Malta si difende bene, con tutti gli effettivi, e fatica a trovare l'imbucata centrale ed a gestire bene il pallone.

Marchisio 5,5 - Malta non lascia spazi centrali per i suoi inserimenti. Non trova la posizione giusta e fatica ad entrare realmente nel match.

Pasqual 6 - Arriva spesso sul fondo e col suo mancino pennella prima il suggerimento per Pellè che colpisce la traversa e poi l'angolo che porta al vantaggio. Cala vistosamente nella ripresa.

Pellè 6,5 - Il gol all'esordio è il massimo. Sfortunato nel colpire la traversa dopo l'anticipo sul portiere, poi si fa trovare pronto in mischia. Gioca bene di sponda al limite dell'area.

Immobile 5,5 - Lontano dai suoi standard. Fatica a crearsi spazio in area e quando ha la palla buona di testa manda troppo centralmente verso il portire (dal 20'st Giovinco 6 - Ha ancora un buon impatto sul match, ma il palo gli nega la gioia del gol)