Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell' Italia - Donnarumma super, Éder torna al gol

Le pagelle dell' Italia - Donnarumma super, Éder torna al gol TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 marzo 2017, 23:112017
di Patrick Iannarelli

L' Italia vince 2-1 in casa dell' Olanda grazie ai goal di Éder e Bonucci. Di Romagnoli l'autogoal che sblocca il match. Ecco le pagelle degli azzurri:

Donnarumma 7 - Può fare pochissimo sull’autogoal di Romagnoli, poi si mette in mostra con due bellissimi interventi su Sneijder.

Rugani 6.5 - Non compie mai troppi ricami e fa solamente le cose semplici. Buona la prova del difensore bianconero.

Bonucci 7 - Qualche sbavatura di troppo, ma gestisce alla grande la linea difensiva. Segna anche il goal decisivo.

Romagnoli 6 - Una partita dai due volti per il giovane difensore centrale. Bene in chiusura, qualche problema sui palloni alti. Soffre troppo Martins Indi sulle palle inattive. Autogoal sfortunato che arriva dopo un doppio rimpallo.

Zappacosta 6 - Qualche buona occasione in fase offensiva, ma spesso soffre in chiusura. Va in difficoltà sulle accelerazioni degli attaccanti olandesi. Dal 62’ Spinazzola 6.5 - Entra con il piglio giusto e crea difficoltà alla difesa olandese quando accelera sulla corsia destra.

De Rossi 5.5 - Si vede poco e gestisce davvero pochi palloni. Quando può mette la gamba, ma è un po’ alienato dal gioco. Esce al 37’ per via di un trauma alla zona lombare. Dal 37’ Gagliardini 6 - Si vede poco in fase di impostazione ma gestisce bene in chiusura. Cala nel finale.

Parolo 6.5 - Solita prova di consistenza del centrocampista della Lazio, che quando può si inserisce e si fa trovare sempre pronto in fase di interdizione.

Darmian 6 - Non spinge molto, ma comunque riesce spesso a limitare le accelerazioni avversarie. Dall’ 88’ D’ Ambrosio s.v.

Verratti 6 - Quando ha la possibilità si gira bene e imposta, ma spesso viene contenuto e gira a vuoto nella sua nuova posizione. Dall’ 91’ Verdi s.v.

Éder 6.5 - Sfrutta l’unica occasione che gli capita sui piedi e segna il goal del pareggio. Cala con il passare dei minuti, si nota che non è al meglio dal punto di vista fisico. Dal 69’ Petagna 5.5 - Tocca qualche pallone in area di rigore, ma non riesce mai a trovare la posizione e a dettare il passaggio.

Immobile 6.5 - In attacco non ha molte occasioni per poter far male all’Olanda, in difesa si sacrifica molto e intercetta praticamente ogni cross che arriva sul primo palo. Dal 53’ Belotti 6.5 - All’inizio sbaglia troppo, poi è l’unico a creare pericoli alla difesa olandese nel secondo tempo.