Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Eder universale, Verratti professore

Le pagelle dell'Italia - Eder universale, Verratti professoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 20:012015
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Azerbaijian-Italia 1-3

Buffon 6 - Festeggia la 150esima presenza in azzurro con la qualificazione ad Euro 2016. Nel dettaglio, qualche parata d'ordinaria amministrazione e poi tanti sbadigli. Può nulla sul gol di Nazarov.

Darmian 6.5 - Spinge tanto e non è chiamato a particolari compiti difensivi. Nella ripresa è caparbio nel recuperare la sfera e chirurgico nel depositarla alle spalle del portiere avversario.

Bonucci 6 - Regista aggiunto, ma spesso abusa della propria tecnica sbagliando lanci anche semplici. Nel complesso prova sufficiente, anche se non è esente da colpe in occasione del pareggio momentaneo dell'Azerbaijian.

Chiellini 6 - Da un suo rilancio sbilenco nasce il gol del pareggio avversario. Per il resto della gara non ha grosse difficoltà ad arginare i rari tentativi della formazione di casa.

De Sciglio 6 - Meglio in fase difensiva che in quella offensiva. Concede pochissimo a Ismayilov e non disdegna mai di accompagnare l'azione, attaccando lo spazio alle spalle di El Shaarawy.

Candreva 6.5 - E' spesso nel vivo della manovra. Agisce da ala destra, il ruolo che predilige e che ricopre con qualità e sacrifico. Intesa perfetta con il suo collega di fascia Darmian. Generoso nell'assist ad El Shaarawy. Dall'89' Montolivo sv

Parolo 6.5 - Interpreta alla grande il ruolo di mediano al fianco di Verratti. Rincorre gli avversari, mantiene la posizione ed è abile a trovare sempre il varco giusto. Cresce alla distanza.

Verratti 7 - Prestazione superlativa del regista del Psg. Nonostante la marcatura asfissiante, riesce ad illuminare la manovra e a propiziare il vantaggio di Eder. Tocca infiniti palloni ed assicura anche fosforo al centrocampo azzurro.

El Shaarawy 6.5 - Sta tornando ai suoi livelli. Ringrazia Candreva per l'assist in occasione del goal, è sempre nel vivo del gioco anche se spesso si intestardisce nella giocata risultando poco utile alla manovra. Dal 74' Florenzi 6 - Si posiziona sull'out mancino, tocca tanti palloni ed aiuta i compagni a proteggere il doppio vantaggio.

Eder 7 - Da attaccante vero porta in vantaggio l'Italia, da rifinitore manda in porta Candreva in occasione del 2 a 1. Giocatore completo che si conferma ispiratissimo e prezioso, non solo per la sua Sampdoria. Dal 79' Giovinco sv - Propizia l'espulsione di Hüseynov dopo un bello spunto palla al piede. Sfortunato sulla punizione successiva.

Pellé 6 - Tanto lavoro sporco. Gioca spesso spalle alla porta, si sacrifica per i compagni e dialoga intelligentemente con Eder. Nel primo tempo sciupa una grossa chance per il sigillo personale.