Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Florenzi il migliore, cambi determinanti

Le pagelle dell'Italia - Florenzi il migliore, cambi determinantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 ottobre 2015, 23:442015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Italia-Norvegia 2-1

Buffon 5.5 - Serata sfortunata per il portierone della Juventus, che raccoglie il pallone in fondo al sacco sull'unico tiro verso lo specchio degli scandinavi.

Barzagli 6 - Gara attenta difensore, mai davvero messo in difficoltà dallo spento attacco ospite. Dal 72' Candreva 6.5 - Fondamentale per l'Italia l'ingresso in campo del laziale, bravo a dare maggiore brio alla manovra azzurra e ad avviare l'azione dell'1-1 di Florenzi.

Bonucci 6 - Montolivo è braccato nella morsa del centrocampo norvegese, e così tocca all'ex Bari - sempre lucidissimo anche in fase difensiva - avviare la costruzione della manovra.

Chiellini 6 - I lanci lunghi della Norvegia sono pane per i denti di Chiellini, poco impegnato questa sera dagli attaccanti avversari.

Darmian 6.5 - C'è tanto spazio sulla destra per il laterale del Manchester United, che fa ammattire Aleesami sfondando in continuazione e mettendo in mezzo una miriade di cross per Pellé.

Florenzi 7 - Due gol segnati (di cui uno annullato), un assist e tanti inserimenti pericolosi: serata da incorniciare per il romano, senz'altro galvanizzato dal fatto di rappresentare la propria nazione nel proprio stadio.

Montolivo 5 - Più ombre che luci nella partita del giocatore del Milan, tornato a giocare in Nazionale dopo 17 mesi di digiuno. Gli spazi sono intasati in mezzo al campo, e per lui è difficile illuminare la manovra azzurra. Dal 68' Bertolacci s.v.

Soriano 6 - Preziosissimo in entrambe le fasi, il duttile centrocampista blucerchiato tenta più volte di infilare Nyland, peccando però sempre di precisione.

De Sciglio 6.5 - Una spina nel fianco sulla sinistra per il malcapitato Elabdellaoui, letteralmente in tilt al cospetto dell'esterno rossonero.

Pellé 6.5 - Nell'arco del match si divora almeno due palle gol nitidissime, ma nel finale ha modo di rimediare, firmando la rete del definitivo 2-1.

Eder 6 - Tanta generosità e buona volontà per l'italo-brasiliano, al quale però in più circostanze manca la lucidità per incidere. Particolarmente clamoroso un suo errore sotto porta al minuto 61. Dal 63' Giovinco 6.5 - Ottimo l'impatto col match della Formica Atomica, determinante nell'azione del pareggio azzurro.