Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Male il centrocampo, Paletta può prenotare il biglietto

Le pagelle dell'Italia - Male il centrocampo, Paletta può prenotare il bigliettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 marzo 2014, 00:092014
di Raimondo De Magistris

Buffon 5.5 - Salva il risultato su Thiago Alcantara a inizio ripresa, ma pochi minuti dopo si lascia sorprendere da un rasoterra di Pedro.

Maggio 5 - Soffre tantissimo in fase difensiva e va costantemente in difficoltà quando Jordi Alba arriva sul fondo. Dal 46' Abate 6 - Fisicamente è più fresco di Maggio e riesce ad arginare meglio le avanzate della Spagna sulla sua corsia.

Paletta 7 - Promozione a pieni voti nella serata dell'esordio. Marca a uomo Diego Costa neutralizzando senza difficoltà la principale bocca da fuoco dell'attacco spagnolo. Dopo questa partita il difensore del Parma può prenotare un biglietto per il Brasile.

Barzagli 6.5 - Bene sulle palle alte, dà un aiuto importante a Paletta nella marcatura di Diego Costa.

Criscito 5.5 - Prova a farsi vedere in fase offensiva. Sta bene fisicamente, ma va in difficoltà quando la Spagna affonda sulla sua corsia con Azpilicueta e, soprattutto, Pedro. Dal 46' De Sciglio 5.5 - Accorto in fase difensiva, va in difficoltà quando viene puntato per l'uno contro uno.

Montolivo 5 - Non è la sua serata migliore, troppi gli errori in fase di ripartenza.

Thiago Motta 5 - Non riesce a tenere alta la linea mediana che risulta troppo schiacciata davanti alla difesa. Dal 62' Giaccherini 5.5 - Prandelli lo inserisce per sfruttare le sue qualità in fase di ripartenza. I compagni di squadra, però, non lo servono quasi mai.

Marchisio 5.5 - Qualche buono spunto come il tacco per Osvaldo, ma è troppo poco per raggiungere la sufficienza.

Candreva 5 - Troppo timido, non si propone mai in fase di ripartenza. Dal 46' Pirlo 6 - Dà maggiori geometrie al centrocampo, ma anche nella ripresa è la Spagna a comandare il gioco anche grazie a una migliore condizione fisica.

Osvaldo 6 - Si muove molto su tutto il fronte offensivo. Spreca non centrando la porta l'unica occasione a disposizione. Dal 69' Immobile 6 - Buono il suo impatto con la partita. Prova a farsi vedere e svolge un discreto lavoro, nonostante non riesca a creare occasioni da gol.

Cerci 6.5 - E' l'unico in casa Italia che riesce a tramutare l'azione da difensiva in offensiva con le sue accelerazioni. Un suo cross in apertura si stava tramutando in gol grazie a una deviazione, ma il palo ha fermato l'azione. Dal 69' Destro 5.5 - Nel finale ha due buone occasioni a disposizione, ma in entrambi i casi è stato anticipato pochi attimi prima della conclusione a botta sicura.