Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Show di Immobile e Insigne contro il Fluminense

Le pagelle dell'Italia - Show di Immobile e Insigne contro il FluminenseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 giugno 2014, 00:382014
di Raimondo De Magistris

Perin 5 - Colpe evidenti sul gol del momentaneo 2-2: si lascia infilare da una conclusione centrale, tocca il pallone ma non riesce ad evitare il gol. Dal 62' Mirante 6.5 - Buono il suo impatto con la partita: nel finale è il Fluminense ad attaccare ma lui risponde presente.

Abate 5 - E' l'anello debole della difesa dell'Italia. Entrambi i gol del Fluminense nel primo tempo vengono definiti sulla sua corsia. Dal 62' De Sciglio 5.5 - Cambia poco col suo ingresso: l'Italia continua a soffrire su quella corsia.

Ranocchia 6 - Prestazione sufficiente prima di salutare il resto del gruppo. Per lui il Mondiale, a meno di clamorosi infortuni dell'ultima ora, finirà ancora prima di iniziare. Dal 62' Barzagli 6 - Notizie incoraggianti in vista del Mondiale: il difensore azzurro ha messo in mostra una discreta condizione fisica.

Paletta 5.5 - Passo avanti rispetto all'ultima amichevole disputata dal 1'. Migliorata la sua condizione fisica, ma con la casacca del Parma ha dimostrato di poter fare molto meglio. Dal 62' Bonucci 5 - Entra e dopo pochi secondi si perde Matheus Carvalho che segna il gol del definitivo 5-3.

Darmian 6 - Discreta prestazione in fase difensiva, meglio quando attacca alternandosi con un Insigne in serata di grazia.

Aquilani 5.5 - Qualche buona giocata, ma anche tante pause prolungate dalla partita. Gara a corrente alternata. Dal 62' Marchisio 5.5 - Dopo i nove cambi contemporanei capita a lui l'occasione più ghiotta per gli azzurri, ma tutto solo davanti al portiere non riesce a superare il portiere.

Thiago Motta 5.5 - Regolarmente fischiato dai tifosi quando ha il pallone tra i piedi per aver preferito l'Italia al Brasile, non disputa una partita brillante. Soffre la migliore condizione fisica del centrocampo del Fluminense. 62' De Rossi 6 - Si piazza davanti alla difesa per fermare il Fluminense che nell'ultima mezz'ora ha messo in mostra un'altra freschezza fisica.

Parolo 5 - Si vede pochissimo in fase di spinta, soffre Bruno sulla sua corsia e non riesce a contenerlo quando quest'ultimo parte in velocità. Dal 83' Candreva s.v.

Cerci 6 - Del tridente offensivo è quello che si vede meno. Ci mette lo zampino sul terzo gol con una conclusione a giro respinta dal portiere. Dal 62' Pirlo 6 - Qualche buona giocata, poco incisivo sui calci piazzati a disposizione.

Immobile 8.5 - Splendida l'intesa con Insigne, sfrutta la linea alta del Fluminense per battere tre volte il portiere e servire due assist vincenti a Insigne. Dal 62' Balotelli 6 - Prova a tenere alta la squadra, ma ci riesce in rare circostanze. Bravo a guadagnarsi un paio di calci piazzati non sfruttati a dovere da Pirlo.

Insigne 7.5 - Come sopra. Sfrutta gli ampi spazi a disposizione per mettere a ferro e fuoco la difesa del Fluminense con le sue invenzioni. Dal 62' Cassano 5.5 - Si vede pochissimo, l'Italia nel finale bada soprattutto a difendere.