Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia U21 - Berardi illumina, Rosseti spreca

Le pagelle dell'Italia U21 - Berardi illumina, Rosseti sprecaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 2 giugno 2016, 23:012016
di Rosa Doro
Risultato finale: Italia U21-Francia U21 0-1!

Gollini - Viene impegnato pochissimo nel primo tempo, non può fare molto sul gol, nella ripresa trova qualche buon intervento evitando un risultato più amaro.

Conti 6 - Buona la prestazione del difensore che soffre qualcosa di troppo ad inizio ripreso ma è autore di un buon primo tempo con diverse incursioni pericolose. (Al 69' Masina 5.5 - Sbaglia il gol proprio negli ultimi secondi a porta vuota, rischia qualcosa su Lemar).

Ferrari 6 - Inizia bene, poi soffre qualcosa sulle incursioni francesi, Cornet sfrutta un suo errore, l'unico del primo tempo, e infila Gollini. Ad inizio secondo tempo salva l'Italia in più di qualche occasione. (Al 79' Biraschi sv).

Caldara 5.5 - Ottima la sua intesa con Ferrari, rischia qualcosa su Dembele ma si fa trovare sempre pronto. Pasticcia un po' sul gol e nella ripresa.

Calabria 5 - Prova qualche incursione, sbaglia posizione in occasione del gol di Cornet e forse si fa condizione anche per il secondo tempo dove non si vede quasi mai.

Cataldi 6 - Tanta qualità e quantità dal centrocampista della Lazio che riesce sempre a smistare buoni palloni e aiuta molto la difesa. (Al 69' Capezzi 6 - Al debutto con la nazionale Under 21 tiene bene ma non riesce a dare grande ritmo alla squadra ormai stanca).

Pellegrini 6 - Buona la prova del centrocampista che ha dettato i tempi con grande personalità, è andato vicino al gol e ha fatto vedere ottime cose.

Grassi 6.5 - Ottimo il suo approccio alla gara, scheggia il palo nel primo, si fa rispettare in mezzo al campo e il suo pressing risulta decisivo. (Al 55' Mazzitelli 6 - Riesce a trovare qualche ottima giocata, poi soffre della stanchezza della squadra).

Berardi 6.5 - Ogni volta che tocca palla si accende la luce della nazionale azzurra. Aiuta i compagni, sfiora il gol. Ottimo il suo primo tempo. (Al 55' Garritano 5.5 - Non riesce ad imprimere, viene chiamato poco in causa).

Cerri 6 - Fa un grande lavoro spalle alla porta ed è autore di un paio di conclusioni molto pericolose nel primo tempo. Riesce a scambiare bene con Berardi e Cerri. (Al 69' Monachello 6 - Sfiora il gol con una bellissima girata parata da Didillion, entra con il piglio giusto).

Ricci 6 - Corre tanto, sfiora il gol dopo un bellissimo schema su calcio d'angolo e si intende bene con Cerri. (Al 55' Rosseti 5 - Pronti via, entra e sfiora il gol in due occasioni nella quale sembra poco freddo davanti alla porta. Spreca troppo).