Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia U21 - Bernardeschi decisivo, Monachello sorprende

Le pagelle dell'Italia U21 - Bernardeschi decisivo, Monachello sorprendeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 settembre 2015, 19:002015
di Rosa Doro
Risultato finale: Italia U21-Slovenia U21 1-0.

Cragno 6.5 - Gara tranquilla e fatta di poche parate. Buona la concentrazione e le prese alte del portiere azzurro che si merita mezzo punto in più per la grande parata su Stulac nel finale con il pallone sfiorato appena in maniera decisiva.

Conti 6 - Non si fai mai sorprendere dalla sua parte, chiude bene e spesso in anticipo. Si vede poco in attacco.

Rugani 6.5 - Ottima gara difensiva degli azzurrini che rischiano pochissimo. Bene i due centrali, personalità e precisione per Rugani che non soffre mai Zahovic.

Romagnoli 6.5 - Come il suo compagno di reparto, non va mai in sofferenza e tiene bene con delle belle chiusure in anticipo.

Murru 5.5 - Il più sofferente della difesa fin dal primo minuto. Viene spesso sorpreso da Sporar in velocità e rischia qualcosa.

Benassi 6.5 - Grinta, grande intelligenza tattica e qualità. Si inserisce benissimo in un paio di occasioni, va al tiro e sfiora il gol. Ottimo fino all'infortunio. (All'88' Barreca sv).

Mandragora 6 - Buona la prestazione del centrocampista che lavora tanti palloni e sfiora il gol nel finale.

Cataldi 6 - Dopo un inizio difficile con la Lazio, pare che la sua forma fisica stia crescendo. Sufficiente la sua prestazione contro la Slovenia con delle ottime incursioni, una buona copertura e qualche conclusione interessante. (Al 63' Verre 5.5 - Non tanti minuti a disposizione, l'Italia cala nel finale e non riesce a farsi vedere molto).

Bernardeschi 7 - Uno dei migliori in campo, entra subito in partita, sfiora il gol in diverse occasioni e poi trasforma il rigore della vittoria alla perfezione portando avanti gli azzurrini. Sempre molto concentrato e autore di giocate importanti. (Al 73' Verde sv).

Monachello 6.5 - La grande sorpresa di questa Italia. Si muove moltissimo, sfiora il gol in ben due occasioni e lavora tanto per i compagni. Cala nella ripresa ma offre sempre palloni importanti che creano pericoli.

Boateng 6 - Non male l'impatto sul match, con il dribbling crea spesso difficoltà ma deve essere più cattivo sotto porta. Si mangia in una grande occasione per il raddoppio.