Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia U21 - Ferrari un muro, Ricci e Petagna trascinatori

Le pagelle dell'Italia U21 - Ferrari un muro, Ricci e Petagna trascinatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 novembre 2016, 20:502016
di Michele Pavese
Italia-Danimarca U21 0-0

Cragno 6 - Chiamato poche volte in causa, risponde sempre presente, dimostrando come al solito grande affidabilità.

Conti 6.5 - Nello stadio di casa, il terzino dell'Atalanta conferma i progressi degli ultimi mesi. Devastante sul piano fisico, sempre propositivo e perfetto anche in fase di copertura.

Caldara 6 - Prestazione molto buona del centrale azzurro, attento e preciso e mai in difficoltà contro gli attaccanti danesi.

Ferrari 6.5 - Un muro insuperabile, contro cui gli attaccanti avversari vanno spesso a sbattere. Chiude tutti i varchi scegliendo sempre bene il tempo della giocata.

Masina 6 - Prestazione a due facce del terzino del Bologna: inizio difficile, poi cresce alla distanza e diventa padrone della fascia. Dal 73' Barreca s.v..

Benassi 6.5 - Il capitano è l'uomo ovunque nel centrocampo italiano. Recupera tanti palloni ed è sempre presente anche nei pressi dell'area avversaria.

Pellegrini 6 - Detta bene i tempi della giocata e del pressing, fa salire la squadra ed è utile in fase di interdizione. Dal 61' Mazzitelli 6 - Buon impatto sul match dell'ex centrocampista del Brescia, che aiuta spesso gli attaccanti nel finale arrembante.

Grassi 6 - Sue le occasioni migliori per gli azzurrini nella prima frazione: si inserisce con i tempi giusti, ma è poco cattivo al momento della conclusione. Dal 73' Parigini s.v..

Ricci 6.5 - Con la sua velocità e la sua tecnica fa impazzire Blabjerg e regala sempre spunti interessanti e assist invitanti ai compagni di squadra.

Petagna 7 - Un autentico carrarmato, nella ripresa è imprendibile per la retroguardia scandinava e meriterebbe la gioia personale. Un centravanti così, in Italia, non si vedeva da molti anni.

Garritano 6 - Si accende a sprazzi, ma riesce ad essere spesso incisivo e pericoloso alla conclusione. Nel primo tempo Hojbjerg gli nega la gioia del gol. Dal 61' Cristante 5.5 - Non entra bene in partita, sbaglia diversi appoggi e dà l'impressione di non riuscire a reggere il passo degli altri compagni di squadra.