Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia U21 - Monachello super, delude Bernardeschi

Le pagelle dell'Italia U21 - Monachello super, delude BernardeschiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 20:362015
di Rosa Doro
Risultato finale: Slovenia U21-Italia U21 0-3.

Cragno 6 - Puntuale e preciso, non si fa sorprendere dal tiro di Stulac e poi da quello di Hotic. Si fa trovare sempre presente e dà grande fiducia alla difesa.

Murru 6 - Ottima prestazione, non si lascia sorprendere dagli sloveni e riesce ad avanzare ma senza strafare.

Rugani 6 - Aiutati da una fase offensiva poco concreta della Slovenia, i difensori azzurri riescono in maniera tranquilla a tenere la gara. Rugani sempre preciso e composto interviene bene in diverse circostanze.

Romagnoli - Non è chiamato a far un gran lavoro e ne esce sempre bene.

Conti 6 - Spinge con efficienze e mette diversi palloni pericolosi per Cerri e Boateng nel primo tempo. Grande personalità nella ripresa.

Benassi 7.5 - Prestazione brillante per il giocatore del Torino che si muove moltissimo e crea sempre molti problemi alla difesa slovena. Ha una grande visione di gioco e nel finale firma il gol del tris in maniera impeccabile.

Mandragora 6.5 - Ottima gara del centrocampista di Scampia che con grande lavoro recupera palloni e va anche alla conclusione. Quantità e qualità per un centrocampo in crescita.

Cataldi 6 - Si vede meno dei compagni di reparto ma non sfigura e lavora molto in fase di copertura.

Boateng 6.5 - Le sue giocate creano scompiglio nella difesa slovena, bellissima l'azione del primo tempo gestita con grande velocità, ha sempre la giocata ma non trova il gol. (All'87' Garritano sv).

Cerri 6 - Non si vede molto in fase di conclusione ma fa un lavoro strepitoso per la squadra. Attacca lo spazio, serve i compagni, viene sfruttato poco ma fa salire la squadra e lotta fino alla fine. (Al 79' Verre sv).

Bernardeschi 5.5 - Non una buonissima prestazione da parte del giocatore in più di questa Italia. E' sempre uno dei più pericolosi e spesso i suoi assist creano problemi alla difesa ma in questa gara gli è mancato l'ultimo passaggio e Di Biagio non esita a cambiarlo dopo 60 minuti. (Al 61' Monachello 8 - Gara pazzesca per Monachello che in mezzora fa quello che vuole. Sblocca la gara con un tiro al volo, la chiude con una conclusione splendida e serve un assist per Benassi che fa tris: gara perfetta e scelta azzeccata di Di Biagio).