Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia U21 - Parigini decisivo, Bernardeschi ingenuo

Le pagelle dell'Italia U21 - Parigini decisivo, Bernardeschi ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
martedì 13 ottobre 2015, 18:552015
di Rosa Doro
Risultato finale: Italia U21-Irlanda U21 1-0-

Cragno 6.5 - Solita sicurezza per il portiere azzurro che si fa trovare sempre presente al momento giusto. Bellissima la parata con la mano aperta del primo tempo su Byrne, nella ripresa non è chiamato a grandi interventi ma è sempre molto attento.

Conti 6 - Migliora gara dopo gara il laterale italiano che è sempre molto ordinato, avanza con grande personalità e scambia bene con i compagni.

Rugani 6 - L'Italia non ha subito alcuna rete in tre gare e il merito è della grande solidità della difesa. Il difensore della Juventus gioca sempre in anticipo, chiude con grande sicurezza e si fa trovare sempre pronto.

Romagnoli 6 - Buona la gara anche di Romagnoli che in coppia con Rugani si dimostra molto sicuro, sempre molto attento.

Murru 5.5 - Inizia bene, avanza e prova a mettere qualche pallone interessante. Complice l'inferiorità numerica però soffre nel finale nel duello con O'Dowda.

Bernardeschi 6 - Croce e delizia dell'Italia di quest'oggi. Il più pericoloso nel primo tempo, poi inventa uno splendido assist per Parigini che firma il gol del vantaggio. Al 71' però si becca il secondo giallo in maniera assolutamente ingenua e lascia l'Italia in 10 per più di venti minuti.

Cataldi 6 - Gara meno brillante di quella contro la Slovenia ma di grande quantità, tiene bene contro il pressing irlandese e riesce ad inserirsi.

Mandragora 6 - In coppia con Cataldi dimostra di essere cresciuto moltissimo, arriva anche in attacco e sfiora il raddoppio. Recupera molti palloni.

Boateng 6 - Gara di grande sacrificio per il giocatore del Bari che aiuta la squadra in copertura e con le sue accelerazioni mette in difficoltà l'Irlanda. Forse però gli è mancato l'ultimo passaggio. (Al 75' Calabria sv) - .

Cerri 5.5 - Solito lavoro sporco per l'attaccante azzurro che non riesce però a pungere. Fa salire la squadra e lavora molto ma non ha grandi possibilità per impegnare Rogers e si vede a sprazzi. (Al 61' Parigini 6.5 - Entra e segna come la legge dei cambi di Di Biagio ormai vuole. Bellissimo gol sull'assist di Bernardeschi, mezzora di grande personalità).

Monachello 6 - Interpreta bene il ruolo che Di Biagio gli ha assegnato. Si muove molto, lotta con tutti e fa a sportellate recuperando qualche pallone. Ha poche occasioni ma serve sempre i compagni. (All'88' Garritano sv).