Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olanda - Attacco spento, delude Van Persie

Le pagelle dell'Olanda - Attacco spento, delude Van Persie
giovedì 10 luglio 2014, 01:162014
di Antonio Gaito

Cillesen 6 - Non è chiamato a grosso lavoro, ma dal dischetto non riesce a parare neanche un rigore condannando i suoi.

De Vrij 6,5 - Preciso nelle chiusure, concede poco o nulla agli attaccanti argentini.

Vlaar 6,5 - Sempre in anticipo, Higuain non riesce a toccare un pallone con tranquillità. Pesa però l'errore dal dischetto.

Martins Indi 5 - Primo tempo complicatissimo. Dalle sue parti soffre a contenere Lavezzi ed anche Messi. Ammonito, non torna in campo nella ripres (dal 1'st Janmaat 6 - Sicuramente meglio rispetto al compagno. Bravo a stringere al centro ed a negare un colpo di testa a botta sicura ad Higuain)

Kuijt 5,5 - Corre tantissimo riuscendo a coniugare entrambi le fasi di gioco. Troppi errori quando prova il suggerimento al centro.

Wijnaldum 6 - Non riesce a dare grande ritmo alla manovra, ma gioca comunque tanti palloni e ne perde veramente pochi nonostante il pressing argentino.

De Jong 6 - Tanto dinamismo e lavoro oscuro quasi esclusivamente in fase passiva. Riesce a dare grande copertura alla difesa, spesso mettendosi quasi in linea. (dal 16'st Clasie 6- Entra in campo riuscendo a fare entrambe le fasi di gioco con qualità e personalità)

Blind 6 - Grande intelligenza tattica nell'interpretare bene il ruolo prima sulla fascia e poi, con l'ingresso di Janmaat per Martins Indi, nei tre di difesa.

Sneijder 5,5 - La sua prova non è negativa. Qualche pallone illuminante e tanto sacrificio anche senza palla, ma pesa l'errore dal dischetto.

Robben 5,5 - Non riesce a trascinare i suoi in finale. Sabella gli riserva un trattamento particolare, ma non si fa vedere più di tanto. Nel finale ha una buona chance, ma tentenna e Mascherano lo mura.

Van Persie 5 - Lontano parente del giocatore ammirato nelle prime gare. Chiuso nella morsa dei due centrali argentini, vede veramente poco il pallone (dal 6'ts Huntelaar 5,5 - Pochi minuti per incidere, non combina assolutamente nulla)