Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olanda - Depay non segna ma gioca bene, difesa deludente

Le pagelle dell'Olanda - Depay non segna ma gioca bene, difesa deludente TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 marzo 2017, 23:212017
di Patrick Iannarelli

Ancora una sconfitta per l’Olanda, che perde nel match amichevole contro l’Italia. Di Éder e Bonucci le reti decisive. Ecco le pagelle degli olandesi:

Zoet 6 - Può fare pochissimo sui due goal, nel secondo tempo è attento sulle giocate degli attaccanti azzurri.

Tete 5.5 - Dalla sua parte Darmian non spinge molto, ma comunque non si prende mai i rischi e rimane rintanato troppo in difesa.

Martins Indi B. 6.5 - Bene in difesa, ancora meglio in attacco. Sulle palle inattive crea qualche pericolo di troppo agli azzurri.

Hoedt 5 - Troppi errori e troppe disattenzioni soprattutto sui palloni alti. Suo l’errore in disimpegno in occasione del goal di Éder.

Blind 6 - Non spinge molto, ma non rischia quasi mai. Bene anche in fase di contenimento, rischia qualcosa con l’entrata di Spinazzola. Dall 83’ Viergever s.v.

Wijnaldum 6 - Si vede spesso negli inserimenti senza palla, ma viene servito poco. Non riesce mai a fare la differenza nemmeno in fase di interdizione. Dal 77’ Toornstra 6 - Qualche giocata e qualche inserimento, ma viene contenuto bene dalla difesa azzurra.

Strootman 6.5 - Si vede pochissimo in fase di impostazione, ma gioca un bel primo tempo in fase di contenimento. Annulla ogni giocata di Marco Verratti. Dal 45’ Vilhena 6 - Nel secondo tempo non si fa vedere molto, nel finale ci prova in due occasioni facendo tremare gli azzurri.

Klaassen 6.5 - Entra bene in campo e gioca in velocità con gli attaccanti. Quando può si butta in profondità. Dall 83’ Sneijder 6.5 - Pochi minuti, ma la qualità non manca mai. I veri pericoli nel secondo tempo arrivano dalle sue iniziative.

Lens 6.5 - Si fa vedere spesso sulla corsia e si sacrifica molto. Nella ripresa va spesso al cross.

Depay 7 - Non ha tantissime occasioni per tirare in porta, ma comunque si muove benissimo, svariando su tutto il fronte. Fa tantissimi movimenti senza palla.

Promes 6.5 - Quando può va alla conclusione, ma non sfrutta bene le occasioni che gli capitano. Dall’ 89’ Berghuis s.v.