Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olanda - Martins Indi disastroso, Sneijder impreciso

Le pagelle dell'Olanda - Martins Indi disastroso, Sneijder impreciso
giovedì 4 settembre 2014, 23:032014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Italia-Olanda 2-0

Cillessen 5.5 - Esce con un attimo di ritardo sulla verticalizzazione di Bonucci e viene beffato da Immobile che sblocca la gara. De Rossi lo spiazza in occasione del penalty che fissa il punteggio sul 2-0.

Janmaat 5.5 - La sua è la corsia sulla quale l'Olanda soffre meno. Quando prova a spingere nel primo tempo, però, viene regolarmente sorpreso dai lanci dell'Italia. Dal 74' Van der Wiel s.v.

De Vrij 5.5 - Il terribile inizio dell'Olanda condiziona la sua prestazione: quando Immobile e Zaza fraseggiano per lui sono dolori.

Martins Indi 3 - Nove minuti da cancellare in fretta. Viene fulminato da Immobile sul gol che sblocca la partita. Poi commette fallo su Zaza, lascia i suoi in dieci per oltre 80 minuti e permette a De Rossi di raddoppiare dal dischetto.

Blind 4.5 - Spinge poco e difende male: Darmian va regolarmente via quando lo punta.

Kuyt 5.5 - Si vede poco a supporto di van Persie limitandosi alla fase difensiva.

De Jong 5 - Fin dai primi minuti viene sovrastato dalla maggiore dinamicità della mediana azzurra. Dal 64' Pieters 6 - Viene inserito per dare maggiore copertura sulla fascia sinistra e svolge bene il suo compito.

Wijnaldum 5 - Troppo timido e poco presente nella manovra orange. Mai presente in fase di impostazione. Dal 85' Fer s.v.

Lens s.v. - Hiddink è costretto a sacrificarlo dopo pochi minuti a causa dell'espulsione di Martins Indi. Dal 12' Veltman 6 - Decisamente meglio rispetto a Martins Indi, ma quando entra l'Italia è già avanti di due gol.

Sneijder 5 - Troppo passaggi errati nel primo tempo, una vera rarità per un giocatore sempre in grado di fare la differenza quando ha la possibilità di verticalizzare. Soffre il continuo pressing dell'Italia.

Van Persie 5 - Neutralizzato dalla difesa dell'Italia: ha una sola occasione a disposizione, ma non centra la porta. Dal 81' Narsingh s.v.