Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olanda - Serata da incubo, disastro Martins Indi

Le pagelle dell'Olanda - Serata da incubo, disastro Martins Indi TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 settembre 2015, 22:472015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Olanda-Islanda 0-1

Cillessen 6 - Non perfetto, ma anche tra i meno colpevoli della serata da incubo vissuta ad Amsterdam. Anzi, quasi para il rigore di Sigurdsson.

Van der Wiel 5 - Pessimo, irriconoscibile. Perde la bussola contro Bjarnason, fino a stendere l'ex pescarese causando il rigore che poi deciderà la sconfitta.

De Vrij 6 - Non ha colpe particolari e prova a tenere su la baracca nonostante il momento delicato in cui viene a trovarsi, specie dopo l'uomo in meno.

Martins Indi 4 - Disastroso. Gioca nel Porto, ma evidentemente sente odore di derby olandese quando, da ex Feyenoord, incrocia i guantoni con Sigthorsson, ex Ajax. Sbracciata ingenua e cartellino rosso al minuto 33. Peggio non poteva fare.

Blind 5,5 - Va a strappi. Non eccezionale dietro, però gli va dato atto di essere uno degli ultimi a mollare.

Wijnaldum 5 - Conferma di non attraversare un gran momento di forma. Sbaglia tutte le decisioni, sia quelle a centrocampo che quelle davanti la porta avversaria. (dall'80' Promes sv - In campo negli ultimi minuti).

Klaassen 5 - Non brilla, anzi. Risulta tra i peggiori in campo. Bllind lo sceglie titolare un po' a sorpresa, lui non ripaga la fiducia. E quando ha la palla dell'1-1 strozza il tiro senza incidere.

Robben 6 - Esordio sfortunato con i galloni di capitano. Gioca appena 26 minuti, giusto il tempo di provare qualche giocata delle sue. Poi si arrende al solito problema muscolare: stavolta duole l'inguine. (dal 31' Narsingh 5,5 - Ci mette grinta e velocità, ma manca la qualità. Anche lui spreca la possibile palla dell'1-1).

Sneijder 6 - Leggermente appesantito, non fa mancare l'apporto di qualità ed esperienza. La sua leadership viene a galla proprio nel momento difficile, ma non basta per trovare almeno il pari.

Depay 5,5 - Parte bene, largo a sinistra, con i soliti movimenti a tagliare e quel destro educatissimo. Si spegne nel momento in cui Blind lo piazza centravanti dopo il rosso a Martins Indi.

Huntelaar 5,5 - I suoi compagni non sembrano in serata super e i rifornimenti latitano. Prova a offrire il solito contributo, anche per giusitficare la scelta di blind che lo preferisce a Van Persie. Poi il Ct lo toglie per riequilibrare la difesa dopo l'espulsione di Martins Indi. (dal 40' Bruma 5,5 - Fa il suo, sebbene non offra una sicurezza totale. Certamente migliore di Martins Indi).