Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olympiacos - Mitroglou abbatte i colchoneros, bene Kasami

Le pagelle dell'Olympiacos - Mitroglou abbatte i colchoneros, bene KasamiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 22:582014
di Marco Frattino
Risultato finale: Olympiacos-Atletico Madrid 3-2

Roberto 6 - Serata senza particolari problemi per il portiere, che subisce un gol da Mandžukić nel primo tempo e da Griezmann nel finale di gara. Provvidenziale un intervento sull'attaccante francese quando la situazione era inchiodata sul 2-1.

Elabdellaoui 6 - Si fa valere sulla fascia, sia in fase avanzata che in quella difensiva.

Botía 6,5 - Tiene in piedi la retroguardia ellenica, sempre preciso e puntuale nel gioco aereo.

Abidal 6 - Fa valere la sua esperienza per bloccare l'Atletico nelle prime battute, perde Mandžukić in occasione della prima rete ospite. Resta però buona la prestazione complessiva dell'ex Barcellona e Monaco.

Masuaku 6,5 - Apre le danze con una botta da fuori che sorprende Oblak, assiste bene i propri compagni in difesa quando necessario.

Kasami 6,5 - Usa le maniere forti in mezzo al campo per bloccare la manovra madrilena, spesso riesce nel suo intento. Combatte su ogni pallone, servendo a Mitroglou l'assist per il 3-1. (Dall'84' Giannoulis sv - In campo nel finale per bloccare il risultato).

Milivojević 6 - Tanta quantità offerta in campo dal mediano, che spesso riesce a fermare il gioco dei colchoneros.

Maniatis 6 - Si fa vedere nella metà campo avversaria durante il primo tempo, nella ripresa resta spesso bloccato in difesa per blindare il vantaggio. Nel finale avvia però l'azione del tris greco.

Domínguez 6 - Il numero 10 dell'Olympiacos prova ad accendere la luce nella metà campo avversaria, ci riesce in occasione del raddoppio. Nella ripresa viene richiamato in panchina per schierare forze fresche in campo. (Dal 58' David Fuster 5,5 - Si fa vedere soprattutto nei contrasti per fermare l'Atletico col gioco duro).

Afellay 6 - Si vede poco fino al momento del gol, sfruttando l'errore difensivo di Godin e Ansaldi per battere Oblak. Nella ripresa - fino al momento del cambio - si limita a fare il centrocampista. (Dal 69' N'Dinga 6 - Dà il proprio contributo per chiudere i varchi all'Atletico).

Mitroglou 6,5 - Fa movimento ma crea poche occasioni da rete, fino alla zampata vincente a metà ripresa che sorprende la difesa madrilena mettendo il sigillo sulla prima vittoria stagionale europea dell'Olympiacos.