Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olympiakos - Roberto e Dominguez i migliori in campo

Le pagelle dell'Olympiakos - Roberto e Dominguez i migliori in campoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 22 ottobre 2014, 23:102014
di Ivan Cardia
Risultato finale: Olympiacos-Juventus 1-0.

Roberto 7,5: parte non benissimo nelle uscite sugli angoli. Poi si esalta tra i pali, chiudendo la porta a qualsiasi conclusione avversaria. Almeno 5-6 interventi decisivi, il merito della vittoria è anche e soprattutto suo.
Elabdellaoui 6: qualche buona chiusura, non ha granché da fare sulle inesistenti discese di Asamoah. A dire il vero non sembra irresistibile, ma certo stasera non è stata la partita adatta per valutarlo.
Botia 5,5: in difficoltà su Morata, rischia anche qualcosa con un paio di interventi in ritardo.
Abidal 6: non è proprio un fulmine di guerra ma gli attaccanti bianconeri non ne approfittano, almeno nel primo tempo. La ripresa è un'altra storia per le retrovie elleniche, quando anche l'esperto francese va in difficoltà sul forcing costante avversario.
Masuaku 6,5: veloce e continuo nella corsa, scende spesso, creando più di un imbarazzo alla retroguardia juventina. Cala nella ripresa, come tutta la compagine biancorossa del resto.
Milivojevic 6,5: ordinato in fase d'impostazione, puntuale in quella d'interdizione, è uno dei pochi a giocare una partita di buona fattura costante.


Maniatis 6: capitano di lungo corso, non ha doti tecniche eccelse e tenta di rimediare mettendo in campo il cuore. Non crea pericoli in zona offensiva, non commette svarioni in fase difensiva.
N'Dinga 6: preferito ad Afellay per garantire più forza e copertura al centrocampo greco, in effetti dà equilibrio al reparto e non dispiace neanche in fase d'appoggio.
Kasami 6,5: meteora in Italia con la maglia del Palermo, sigla la prima rete del match e sfiora la doppietta almeno in un paio di occasioni. Dal 90' Giannoulis sv.
Mitroglou 6: lavora soprattutto di sponda, con risultanti altalenanti per la discreta oppposizione della difesa di Allegri. Che però se lo perde in contropiede nel primo tempo, quando ha tempo e modo di servire un assist decisivo a Kasami. Dal 68' Afellay sv.
Dominguez 7: vicino al gol da punizione ad inizio partita, fa impazzire la Juventus nel primo tempo e lo farebbe anche nella ripresa, se avesse il supporto dei compagni. Soltanto Roberto gli ruba la palma di migliore in campo. Dal 85' Fuster sv.