Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olympique Lione - L'attacco non gira, Umtiti il migliore

Le pagelle dell'Olympique Lione - L'attacco non gira, Umtiti il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 agosto 2015, 22:532015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Olympique Lione-Lorient 0-0

Lopes 6 - Un paio di buoni interventi e nulla più. Nella ripresa è spettatore non pagante.

Rafael da Silva 6 - Timido nel primo tempo, decisamente più reattivo nella ripresa. Perplessità sul cambio con Fournier che lo richiama in panchina nel suo momento migliore. Dal 65' Morel 5 - Il suo ingresso non aiuta la manovra offensiva dell'OL.

Bisevac 5.5 - Commette un errore grave nel primo tempo permettendo a Guerreiro di trovarsi tutto solo davanti a Lopes. Per sua fortuna, il Lorient in quella circostanza ha trovato solo la traversa.

Umtiti 7 - E' perfetto in fase difensiva: nel primo tempo un suo colpo di testa nega la gioia del gol a Guerreiro.

Bedimo 6 - Aggredisce spesso e volentieri la corsia mancina, ma è molto più pericoloso quando si accentra sul destro per tentare la conclusione dalla distanza.

Malbranque 5.5 - Ordinato in fase difensiva, non si stacca quasi mai dalla linea dei centrocampisti per attaccare gli spazi e aiutare il reparto avanzato. Dal 54' Mvuemba 6.5 - Ci prova maggiormente dalla distanza e sfiora anche il gol con una sassata dai 20 metri respinta da Lecomte.

Tolisso 5.5 - Staziona davanti alla difesa con discreti risultati difensivi. Nella ripresa alza di qualche metro il suo raggio d'azione per accompagnare la manovra offensiva.

Ferri 6 - Cresce nella ripresa dopo un primo tempo in cui è apparso troppo bloccato. Ne giova l'OL che può contare su una soluzione offensiva in più.

Fekir 5.5 - Si muove bene tra le linee, ma il suo sinistro non è per nulla caldo in questa prima giornata di Ligue 1. Sbaglia troppe conclusioni da posizioni favorevolissime.

Lacazette 5.5 - Non è ancora al 100% della condizione. Nel primo tempo in un paio di circostanze va a un passo dal gol, nella ripresa appare maggiormente in affanno e non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Lecomte.

Beauvue - E' ancora un corpo estraneo. Tutta da definire l'intesa tra l'ex Guingamp e gli altri attaccanti del Lione. Dal 77' Ghezzal s.v.