Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Allan e Piris sontuosi, Fernandes sprecone

Le pagelle dell'Udinese - Allan e Piris sontuosi, Fernandes spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 1 febbraio 2015, 17:042015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Udinese-Juventus 0-0.

Karnezis 6: fortuna o bravura che sia, non è costretto ad interventi miracolosi e riesce comunque a mantenere imbattuta la porta.

Piris 7: partita sontuosa del difensore brasiliano che riesce ad annullare un certo Carlos Tevez. Qualche difficoltà in più sulla velocità di Morata, ma alla fine è sempre il giocatore di Stramaccioni a cavarsela.

Heurtaux 6,5: attento sulle palle alte, guida la difesa con la costanza che ormai gli è usuale.

Danilo 6: disputa un match ordinato, come il resto del reparto.

Widmer 6,5: più attento alla fase difensiva rispetto a quella offensiva, forse non sfrutta le sue migliori caratteristiche ma comunque merita ampiamente la sufficienza.

Allan 7: straordinario. Copre e riparte, ferma Pogba e riesce a portare pericoli alla difesa juventina. Assieme a Piris, il migliore in campo.

Guilherme 6: tanto lavoro oscuro, viene piazzato da Stramaccioni davanti alla difesa e lì si dedica all'interdizione più che alla regia.

Fernandes 5,5: davvero difficile da valutare. A conti fatti, è stato il giocatore più pericoloso della compagine friulana; allo stesso tempo, però, ha sprecato almeno un paio di ottime occasioni, che avrebbero magari significato una vittoria non proprio immeritata.

Gabriel Silva 6: attento dietro e spesso pericoloso nelle sue offensive. Nel secondo tempo inizia ad accusare un po' di stanchezza per le continue avanzate della Juventus sulla fascia di sua competenza e saluta il campo. Dal 66' Pasquale 5,5: concede più spazio a Lichtsteiner rispetto al suo predecessore.

Thereau 5,5: collante fra attacco e centrocampo, è il giocatore più in ombra nella sua compagine.

Di Natale 6: sempre sulla linea del fuorigioco, che funziona bene per sua sfortuna. Delizia la platea con più di un tocco degno della sua classe, ma quando si porta al tiro non offre la solita incisività. Rimedia un'ammonizione, forse utile, forse stupida, che comunque gli impedirà di giocare contro il Napoli.