Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Danilo insuperabile, Thereau leader

Le pagelle dell'Udinese - Danilo insuperabile, Thereau leader
mercoledì 6 gennaio 2016, 14:532016
di Michele Pavese
Udinese-Atalanta 2-1

Karnezis 6 - Incolpevole sul gol di D'Alessandro, dà sicurezza al reparto arretrato nel finale bloccando tutte le conclusioni centrali degli avversari.

Piris 6 - Buona prova del difensore ex Roma, che tiene a bada Gomez per quasi tutto il match.

Danilo 6.5 - Il capitano gioca un'ottima partita, controllando bene Denis e non concedendogli nessuna occasione per rendersi pericoloso.

Felipe 6 - L'ex difensore del Parma gioca con buona concentrazione, mostrandosi attento soprattutto sugli inserimenti di Grassi nel primo tempo.

Widmer 6 - Il rientro del terzino svizzero è fondamentale per l'Udinese. Nel primo tempo gioca molto alto, cala un po' nella ripresa ma controlla bene le avanzate di Brivio.

Badu 6.5 - Spesso difetta di precisione nell'ultimo passaggio, ma il suo apporto è decisivo in entrambe le fasi. Inesauribile fino all'ultimo minuto.

Lodi 6.5 - Acquisto azzeccato della società friulana, gestisce bene tutti i palloni ed è molto preciso nel servire i compagni.

Fernandes 6.5 - Grandissimo primo tempo, dove riesce anche a servire un assist al bacio per Perica in occasione del momentaneo 2-0. Nella ripresa è meno lucido ma sempre puntuale negli inserimenti. Dal 72' Iturra 6 - Dà una mano in fase di pressing e aiuta a difendere la preziosa vittoria nel finale.

Edenilson 5.5 - Al di là della clamorosa dormita in occasione del gol di D'Alessandro, è spesso impreciso e aiuta poco in fase offensiva. Dal 79' Ali Adnan s.v..

Perica 6.5 - Un bel gol e tanto lavoro al servizio della squadra. Il talento del 20enne croato sembra finalmente essere sbocciato. Dall'83' Zapata s.v..

Thereau 7 - Se Lodi è il punto di riferimento "basso" della squadra, il francese lo è a tutto campo. Tocca un'infinità di palloni e li gestisce sempre con lucicità e calma. Fondamentale nello scacchiere tattico di Colantuono, segna anche due gol buoni, ma solo uno viene convalidato.