Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Di Natale è sempre lui, Widmer no

Le pagelle dell'Udinese - Di Natale è sempre lui, Widmer no TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 aprile 2015, 17:102015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Chievo-Udinese 1-1

Karnezis 6 – Non irreprensibile sul gol di Pellissier, quando appare sorpreso dal colpo dell'attaccante. Poi si supera sul diagonale di Meggiorini in avvio di ripresa e salva coi pugni su Botta. Il palo lo grazia sul mancino di Zukanovic.

Piris 5 – Si fa uccellare in maniera troppo ingenua da Pellissier in occasione del gol. Stramaccioni lo ha scoperto centrale nella linea a tre, ma i limiti i uno che è terzino poi vengono a galla.

Danilo 6 – Prova a tenere unita la linea a tre con esperienza e intelligenza tattica. Ai suoi fianchi, però, non ha più i compagni di qualche stagione fa.

Bubnjic 5,5 – Parecchio ruvido, Massa gli risparmia il giallo in almeno un paio di occasioni. Esce nel secondo tempo quando Stramaccioni decide di mandare in campo Di Natale. (dal 61' Di Natale 6,5 – Entra e l'Udinese cambia volto. Fantastica la giocata che per poco non beffa Bizzarri: lob dal limite e palo clamoroso).

Widmer 5 – Qualche accelerazione, ma non sembra più quell'esterno a tutto campo ammirato nel recente passato. Che fine ha fatto il giocatore apprezzato da tutte le big nostrane?

Allan 6 – Prova a dare la scossa e anche a cercare l'azione personale. Con umiltà, tiene il centrocampo e riesce a non far affondare la nave.

Pinzi 5,5 – Poca lucidità in fase d'impostazione, soffre più del lecito la verve degli avversari. Mette qualche pezza con l'esperienza che di certo non gli fa difetto.

Pasquale 5,5 – Stramaccioni lo preferisce a Gabriel Silva, lui non ripaga a pieno la fiducia. Timido, quasi intimorito: specchio dell'Udinese attuale.

Bruno Fernandes 5 – Strama lo striglia spesso, lui non si desta mai dal torpore. E allora non torna in campo dopo l'intervallo: sostituzione punitiva. (dal 46' Geijo 6 – La sua fisicità si nota subito ed è proprio la sua presenza a infastidire Cesar inducendolo al goffo autogol).

Kone 5 – Da lui ci si aspetta qualcosa di più. Offre una prestazione molto al di sotto delle sue potenzialità: mai pericoloso, spesso troppo fumoso. Anche il greco è finito in un imbuto.

Thereau 6 – Ha voglia di farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi, ma latita per gran parte del match. Ha il merito di indurre Cesar all'autorete con il suo cross. Poi lascia il campo tra qualche timido applauso. (dal 74' Badu 5,5 – Il tecnico lo butta nella mischia per portare a casa la pelle. Lui non fa molto per mettere al riparo i suoi dalla sconfitta e l'Udinese continua a rischiare).