Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Di Natale imprendibile, Karnezis incerto

Le pagelle dell'Udinese - Di Natale imprendibile, Karnezis incertoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 16 agosto 2015, 20:552015
di Luca Esposito

Karnezis 5,5: interviene pochissimo, solamente sul sinistro potente di Garofalo e su quello di Viola, ma avrebbe potuto fare meglio sulla punizione battuta da Buzzegoli.

Heurtaux 6,5: commette pochi errori contro gli attaccanti del Novara che soprattutto nella ripresa riescono a trovare qualche varco, anche se non è sufficiente.

Danilo 7: nel gioco aereo è insuperabile, concede solo qualche spazio a Evacuo nel finale, ma rimane concentrato come tutti i compagni nel ricorrere alla trappola del fuorigioco.

Piris 6,5: nel ruolo di stopper si disimpegna bene, giocando di posizione. Pochi varchi concessi agli attaccanti novaresi dalla sua parte.

Edenilson 7: si porta fin dentro l'area avversaria quando l'Udinese cambia gioco dalla sinistra, e questo movimento destabilizza la difesa ospite che subisce il terzo gol.

Badu 6,5: solito stantuffo di metà campo, tende anche a decentrarsi a destra per proporsi per il passaggio dei compagni. (dall'82' Kone sv)

Fernandes 6,5: aveva di fronte la sua ex squadra, affronta la gara con una certa determinazione.

Guilherme 7: conclusione violentissima che non lascia scampo a Tozzo nel gol dell'uno a zero. Potrebbe essere una sorpresa stagionale. (dal 46' Iturra 6,5: la sua grinta si è vista nei suoi primi minuti nel campionato italiano. Arriva prima su diversi palloni)

Adnan 7: nei primissimi minuti ha pagato lo scotto dell'emozione, ma la sua forza è stata quella di non andare in difficoltà e di rendersi pericoloso. Scaraventa diversi palloni in area avversaria.

Théreau 6,5: cerca di dare appoggi soprattutto al centrocampo. Quando si inserisce è però devastante: realizza il due a zero finalizzando una manovra eccellente impostata dalla destra.

Di Natale 7,5: è ancora uno scattista e questo lo rende pericolosissimo per i difensori del Novara. Potrebbe andare in rete, non ci riesce ma ha il merito di infiammare i tifosi. Suo l'assist per il gol di Théreau, e gli applausi finali sono tutti per lui. (dal 70' Zapata 6,5: entra in partita attivando i compagni per il 3-1 definitivo firmato Edenilson)