Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Perica devastante, Zapata testardo

Le pagelle dell'Udinese - Perica devastante, Zapata testardoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 aprile 2017, 17:132017
di Luca Chiarini
Udinese-Cagliari 2-1

Karnezis 5 - Grandi responsabilità sul gol di Borriello. Rischia grosso poco dopo, quando liscia un pallone in uscita, regalando un'occasione d'oro non concretizzata dal Cagliari.

Widmer 6 - Solido in copertura, meno efficace in fase di spinta, ma la sua prova è comunque positiva.

Danilo 6,5 - Sempre attento e concentrato, nel finale è decisivo con un provvidenziale salvataggio sulla linea.

Angella 6,5 - Rischia poco in difesa, si toglie lo sfizio di siglare il raddoppio dei friulani con una zampata a pochi passi dalla porta.

Felipe 6 - Se la cava discretamente in un ruolo non suo. Com'era lecito aspettarsi, non si avventura mai in avanti, limitandosi a coprire il suo lato.

Badu 6 - Come al solito risulta prezioso in fase di non possesso. Palesa come spesso gli capita i suoi limiti tecnici in costruzione. Dal 58' Kums 6,5 - Nasce da un suo recupero l'azione della prima rete bianconera.

Hallfredsson 6 - Detta bene i ritmi in mezzo al campo, la fluidità della manovra è indubbiamente anche merito suo.

Jankto 6,5 - Continui inserimenti fino al 90', quando esce dal campo stremato. Da rivedere la precisione negli ultimi metri. Dal 90' Silva s.v.

De Paul 6,5 - Dà vivacità al fronte offensivo e scodella diversi cross interessanti. Vicino anche al gol ad inizio gara.

Zapata 6 - Partecipa alla manovra, ma oggi incide meno del solito. In alcuni frangenti s'intestardisce troppo, vanificando occasioni potenzialmente pericolose.

Théréau 5 - Fallisce un rigore e sbaglia diversi tocchi semplici. Giornata da dimenticare per l'attaccante francese. Dal 66' Perica 7,5 - Il suo ingresso spacca la partita: porta in vantaggio i suoi, fornisce l'assist per il raddoppio e sfiora la doppietta in un paio di occasioni. Devastante.