Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Samir tra i migliori, Zapata lotta

Le pagelle dell'Udinese - Samir tra i migliori, Zapata lottaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 8 gennaio 2017, 15:192017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Udinese-Inter 1-2

Karnezis 6 - L'Inter centra raramente la porta, ma quando lo fa segna. Lui è incolpevole su entrambe le reti dei nerazzurri. Attento sul tiro-cross di Ansaldi nella ripresa.

Widmer 6.5 - Nel primo tempo gioca una gran partita, anticipando su ogni pallone vagante Perisic. Nella ripresa salva il risultato sul tiro a botta sicura di Joao Mario a porta libera.

Danilo 6 - E' attento e non perde mai di vista Icardi, che infatti vede raramente il pallone. Sfiora anche il gol, ma non trova di pochissimo lo specchio della porta difesa da Handanovic.

Felipe 6 - Anche lui, come Danilo, gioca con personalità e concentrazione. Partita priva di sbavature, in cui rischia poco e nulla.

Samir 6.5 - Tra i migliori dei friulani. Perfetto nei movimenti, non lascia un centimetro a Candreva: sulla sua corsia, l'Inter fatica a creare qualcosa di buono.

Kums 6 - Tiene bene la posizione avanti la difesa e, poco prima di uscire, compie un grandissimo intervento in area di rigore, salvando il risultato. Dal 63' Hallfredsson 6 - Porta fisicità avanti la difesa, ma anche buona visione di gioco. Entra con la giusta cattiveria.

Fofana 5.5 - Pronti-via e scaglia un tiro verso la porta intervento. Poi con il passare dei minuti cala e nel finale si lascia sovrastare da Perisic in occasione dell'1-2 nerazzurro.

Jankto 6.5 - Corre per tutto il campo, mettendo a disposizione della squadra qualità e quantità. Nel primo tempo crea serie difficoltà alla retroguardia nerazzurra: prima passa tra Murillo e D'Ambrosio e firma il momentaneo vantaggio, poi sfiora addirittura la doppietta personale.

De Paul 6.5 - Le cose migliori le fa quando si accentra. Ed infatti l'impressione è che nel ruolo di esterno perda di efficacia. Sfortunato nell'azione in cui colpisce il palo. Dal 73' Perica 5.5 - Entra, ma non si vede: tocca pochissimi palloni.

Thereau 6 - Partita di sacrificio per l'attaccante francese, che dà manforte a Samir in marcatura su Candreva e, allo stesso tempo, agisce da partner di Zapata. Non era al top della condizione e nella ripresa si è notato. Dall'80' Matos s.v.

Zapata 6 - Lotta e si batte su ogni pallone da vero centravanti. Nella ripresa cala d'intensità e la squadra si limita solo a colpire in contropiede. Sfiora più volte il gol del possibile 2-1.