Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Thereau croce e delizia per i friulani

Le pagelle dell'Udinese - Thereau croce e delizia per i friulaniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 8 febbraio 2015, 16:562015
di Marco Frattino
Risultato finale: Napoli-Udinese 3-1

Karnezis 6 - Non può nulla sulle reti di Mertens e Gabbiadini, tantomeno sul beffardo tocco sottomisura di Thereau nel corso della ripresa. Reattivo sul destro a giro di De Guzman dalla distanza.

Heurtaux 5,5 - Inizio più che difficile per l'intera difesa friulana. Il francese si fa superare facilmente da Mertens in occasione della prima rete azzurra, poi prende le misure all'attacco avversario riuscendo a soffrire di meno.

Danilo 5,5 - Travolto anche lui dalla vivacità napoletana di inizio gara, poi prova a tenere compatta la difesa con fortune alterne.

Piris 6 - Il Napoli attacca meno nella sua zona di competenza, l'ex Roma non disdegna contro il temibile reparto offensivo partenopeo.

Widmer 6 - Patisce la vivacità azzurra sulla sua fascia nei primi minuti, viene fuori alla distanza sfiorando anche la rete del possibile 2-2 durante la prima frazione. Più bloccato nel corso della ripresa.

Allan 6,5 - Usa la fisicità in avvio e viene subito punito col giallo, poi sale in cattedra trascinando l'Udinese in avanti. Trova il tocco di Rafael e la successiva traversa sul 2-0 azzurro, poi lancia a rete Thereau che riporta momentaneamente in gara l'Udinese.

Hallberg 5,5 - Prova a fare densità in mediana. Non ci riesce in avvio, poi prova a farsi rispettare nel corso del match. Stramaccioni lo richiama in panchina dopo la terza rete del Napoli per schierare una punta in più. (Dal 63' Aguirre 5,5 - Il club bianconero punta molto sulle sue doti, il giovane uruguagio non riesce però a incidere nella mezz'ora in campo trascorsa al San Paolo).

Guilherme 6 - Completa la parte centrale della mediana friulana. Fatica in avvio, meglio col passare dei minuti fino al terzo gol che taglia le gambe alla formazione di Stramaccioni.

Pasquale 5,5 - Prova a fornire il suo contributo in entrambe le fasi, si fa bruciare da Gabbiadini in occasione del raddoppio napoletano ma si fa spesso vedere in attacco con qualche cross interessante al centro. Cala, però, nel corso della ripresa.

Fernandes 6 - Qualche sprazzo del suo talento al San Paolo. Viene fuori alla distanza, nella ripresa arrivano dai suoi piedi le più nitide occasioni da rete per l'Udinese: Rafael, dalla distanza e su punizione, non si lascia sorprendere dal portoghese. (Dal 78' Perica sv - Debutto con la maglia dell'Udinese per il giovane croato, in campo a gara già compromessa).

Thereau 5,5 - Il suo guizzo tiene momentaneamente viva la gara del San Paolo, eludendo la marcatura di Britos prima di superare in uscita l'imperfetto Rafael. Poi l'attaccante sbaglia porta nella ripresa, quando – sugli sviluppi di una punizione partenopea – devia la palla alle spalle del proprio portiere. Sfortunatissimo l'ex Chievo in occasione del tris azzurro. (Dall'86' Gabriel Silva sv - Pochi minuti per lui nel pomeriggio del San Paolo).