Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Thereau decisivo, Zapata incontenibile

Le pagelle dell'Udinese - Thereau decisivo, Zapata incontenibileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 23 ottobre 2016, 14:342016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Udinese-Pescara 3-1

Karnezis 6 - Nel primo tempo non viene mai chiamato in causa, visto che i tiri degli avversari terminano sempre molto distanti dalla sua porta. E quando non ci arriva lui, ci pensa la traversa a salvare l'Udinese dall'acrobazia di Caprari. Incolpevole nella ripresa sulla conclusione vincente di Aquilani.

Widmer 6.5 - Nel primo tempo si vede poco in avanti, limitandosi alla sola fase difensiva. Nella ripresa, invece, partecipa maggiormente al gioco offensivo, effettuando anche un paio di cross pericolosi. Rientro importante.

Danilo 6 - Attento e concentrato, tiene bene la posizione senza rischiare nulla. Non perde mai di vista Caprari, oscurandolo per buona parte del match.

Felipe 6.5 - Anche lui, come Danilo, gioca una buona partita e senza sbavature. Ha pure un'occasione per segnare, ma il guardalinee lo ferma per fuorigioco dubbio.

Samir 5.5 - Se la cava su Benali, va in affanno quando sulla sua fascia al numero dieci degli abruzzesi si aggiunge anche Zampano. Rinunciatario, invece, in fase offensiva. Dal 79' Heurtaux s.v.

Kums 6 - Mette ordine in mezzo al campo con giocate anche elementari, ma efficaci. Si muove molto senza palla e intercetta diverse ripartenze avversarie.

Fofana 5.5 - Dà sostanza, recuperando più volte avversari ed un gran numero di palloni a centrocampo. Nella ripresa pecca di lucidità e spesso rallenta le ripartenze dei suoi, sbagliando anche parecchi passaggi.

Jankto 5.5 - In ballottaggio fino all'ultimo, Delneri lo preferisce ad Hallfredsson nonostante non sia al 100% e si vede. E' spesso costretto a rincorrere gli avversari. Dal 63' Hallfredsson 6 - Entra bene in partita, effettuando un paio di cross pericolosi alla ricerca di Zapata.

De Paul 6.5 - Dà vivacità ed imprevedibilità sulla trequarti avversaria, creando spazi per i compagni e mettendo in seria difficoltà i difensori avversari. Il futuro è dalla sua parte, non lo scopriamo certo oggi. Cala nel secondo tempo. Dal 60' Badu 6 - Si mette accanto a Kums e Fofana e fa il suo. Partecipa all'azione del secondo gol: da un suo potente tiro, respinto centralmente da Bizzarri, arriva il tap-in di Thereau.

Thereau 7 - Prima il cucchiaio dal dischetto, poi il tap-in sulla respinta centrale di Bizzarri. Il francese ritrova la via del gol e risulta decisivo per i primi tre punti della gestione Delneri.

Zapata 7 - Si muove molto e cerca con insistenza il gol, che poi arriva nei minuti di recupero. Gioca con e per la squadra, conquistando di forza anche due rigori. Affamato.