Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Thereau match winner, Danilo impeccabile

Le pagelle dell'Udinese - Thereau match winner, Danilo impeccabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 agosto 2015, 20:442015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Juventus-Udinese 0-1

Karnezis 6.5 - Mai chiamato a parate clamorose, il greco mostra comunque grande sicurezza, sia nelle uscite che nei rari tentativi verso la porta dei padroni di casa.

Heurtaux 6.5 - Difensore vecchio stile, il francese bada al sodo, difendendo con ordine ed efficacia. Da sottolineare, un suo prezioso anticipo in scivolata su Pogba, liberato davanti alla porta da un suggerimento di Dybala.

Danilo 7 - Partita superba del brasiliano, che esce nettamente vincitore dal duello con Mandzukic.

Piris 6.5 - In difficoltà ad inizio partita, col passare dei minuti l'ex Roma prende le misure agli avversari, ai quali chiude ogni varco, fino al triplice fischio di Mazzoleni.

Edenilson 6 -Grande facilità di corsa per il laterale brasiliano, che però quest'oggi si fa notare più che altro per alcune preziose chiusure su Evra e compagni.

Badu 6.5 - Tanto lavoro scuro in mezzo al campo per il ghanese, che limita alla perfezione Pogba con una gara di sacrificio e attenzione. Dal 53' Kone 7 - Ottimo impatto col match per il centrocampista greco, che ha il merito di servire a Thereau il pallone dell'1-0.

Iturra 6.5 - Dinamico, concentrato per tutto il match, il cileno ha il merito di andare sempre alto ad attaccare il primo portatore di palla della Juventus, spezzando diverse azioni dei padroni di casa.

Fernandes 7 - Torna a giocare da mezz'ala, interpretando il ruolo con umiltà e sacrificio. L'emblema della sua prestazione è un recupero miracoloso su Pereyra, il quale, senza l'intervento del portoghese, avrebbe potuto probabilmente depositare il pallone in rete.

Adnan 6 - Sbaglia diversi appoggi, ma ci mette tanta grinta, rendendosi peraltro protagonista di una interessante percussione nella prima frazione di gara.

Thereau 7.5 - Sempre nel vivo della manovra friulana, il numero 77 corona una super prestazione a livello di generosità e movimenti, segnando il gol decisivo che permette all'Udinese di ottenere una vittoria tanto bella quanto clamorosa.

Di Natale 5 - Esordio negativo per il capitano bianconero, che non si vede praticamente mai nei 66' concessigli da Colantuono. Dal 66' Zapata 6.5 - Il suo ingresso ravviva la squadra ospite, alla quale dà profondità e maggiori soluzioni in avanti.