Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Uruguay - Baluardi Gimenez-Godin. Disastro A.Pereira

Le pagelle dell'Uruguay - Baluardi Gimenez-Godin. Disastro A.PereiraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 giugno 2016, 04:452016
di Giovanni Cimino
Messico-Uruguay 3-1

Muslera 6 Sostanzialmente poche colpe sui tre gol subiti, quando può cerca di tenere a galla la sua squadra.

Maxi Pereira 5 Come molti dei suoi compagni, la vede raramente, sia al cospetto di Corona e, sopratutto, al cospetto di Lozano. Una sola proiezione offensiva.

Gimenez 6,5 Lui e Godin, sfruttando la comune avventura al centro della difesa dell'Atletico Madrid, sono gli ultimi baluardi di un Uruguay traballante. Alla fine si deve arrendere anche lui.

Godin 6,5 Baluardo, sino alla fine. Il gol, le decine di salvataggi ad un passo dalla capitolazione, la grinta, la voglia di non dare strada libera alla Tri, è un Godin immenso, decisamente troppo anche per molti dei suoi compagni sin troppo compassati.

Alvaro Pereira 4,5 Disastro, fiasco. Ridicolizzato al cospetto di Aquino, non ne combina una giusta, anche dopo l'uscita dell'arrembante esterno offensivo messicano e anche sul gol di Marquez, lui uomo più vicino al capitano tricolor, gira clamorosamente a vuoto.

Sanchez 6 Mano armata della voglia di non mollare della squadra di Tabarez. Poche le qualità a sua disposizione, se la gioca sotto l'aspetto della grinta. ( Dall'86' Ramirez sv )

Rios 6 Nel primo tempo, deve metterci più di una pezza a chiudere le molteplici falle che si aprono nello schieramento azzurro.

Vecino 5 Deludente alla prima della Copa. Si becca un doppio giallo meritato, gira quasi sempre a vuoto.

Lodeiro 5,5 Collocato nella terra di nessuno, la condizione non è d'aiuto, ma neanche i guizzi sembrano quelli capaci di fare la differenza. ( Dal 46' A.Gonzalez 6 Nulla di trascendentale, ma quanto meno ordine e quantità sono decisamente utili alla causa.)

Cavani 5,5 Il Matador trascorre una intera serata da passero solitario. Abbandonato al suo destino dagli spenti compagni di squadra, ha due palloni potenzialmente da gol e non trova il guizzo.

Rolan 4,5 Fiducia di Tabarez mal ripagata. Non aiuta la difesa nei momenti di burrasca e l'unica volta che ha la palla per fare gol, se la divora il modo tragicomico. ( Dal 62' Hernandez 6 Suo il blocco decisivo sul gol di Godin. Numeri e probabilmente convinzione, lo devono necessariamente candidare a principale vice-Suarez.)