Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Uruguay - Maxi Pereira inesauribile, Hernandez sfortunato

Le pagelle dell'Uruguay - Maxi Pereira inesauribile, Hernandez sfortunato
mercoledì 17 giugno 2015, 03:362015
di Michele Pavese
Argentina-Uruguay 1-0

Muslera 6,5 - Incolpevole sul gol di Aguero, sventa tutte le altre occasioni create dall'Albiceleste.

M. Pereira 7 - Il migliore dei suoi. Instancabile la spinta sulla corsia destra, è lui a creare i pericoli maggiori dalle parti di Romero.

Godin 6,5 - Prestazione quasi perfetta del centrale dell'Atletico, che sfiora il gol nel primo tempo e tiene a bada molto bene gli attaccanti argentini.

Gimenez 6 - Una sola sbavatura, che però costa cara: Aguero lo anticipa netto in occasione del gol. Per il resto grande personalità.

A. Pereira 5,5 - Quando viene puntato va in grande difficoltà ed è costretto a ricorrere al fallo sistematico.

Gonzalez 6 - Gioca un match di grande sacrificio e sfiora il gol con un gran destro dalla distanza.

Rios 5,5 - Corre spesso a vuoto, portato a spasso da Pastore, Messi e Di Maria. Frangiflutti davanti alla difesa, non sempre fa il suo dovere.

Lodeiro 5,5 - Partita difficile per una squadra costretta a difendersi quasi per tutti i 90'. Il suo talento ne risente. Dal 70' Hernandez 6,5 - Dà vivacità all'attacco della Celeste e sfiora la rete all'ultimo minuto. Un miracolo di Romero gli nega la gioia personale.

Rodriguez 5,5 - Da quella parte Rojo e Di Maria fanno male, soprattutto nel primo tempo. Lascia spesso solo Maxi Pereira, che per fortuna gioca per due. Dal 64' Sanchez 6 - Dà una grossa mano a Pereira negli assalti finali.

Cavani 5,5 - Tocca pochi palloni, e quei pochi che ha li spedisce in curva con conclusioni piuttosto velleitarie. Fallisce un'altra prova di maturità, non riesce a essere leader per la sua Nazionale.

Rolan 5,5 - Fa un grande lavoro in fase di copertura. Tabarez lo costringe a ripiegare sull'arrembante Rojo per quasi tutta la partita. Arriva quindi poco lucido all'appuntamento col gol, che manca clamorosamente fallendo un facile tap-in.