Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Bulgaria - Popov illuminante, Minev goffo e sfortunato

Le pagelle della Bulgaria - Popov illuminante, Minev goffo e sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 marzo 2015, 23:072015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Bulgaria-Italia 2-2.

Mihaylov 5,5: mette in mostra una palese insicurezza sulle uscite alte. Fortuna sua, l'Italia non ne approfitta quasi mai.

Manolev 5,5: la difesa non è certo il suo mestiere preferito. Quando si sgancia lavora bene, quando si tratta di coprire potrebbe fare meglio.

Bodurov 7: provvidenziale in almeno un paio di occasioni. Tiene a bada il più titolato attacco azzurro.

Aleksandrov 6,5: rischia grosso nei primissimi minuti su Immobile, poi la sua prestazione va in crescendo.

Minev 5: sfortunato ma anche abbastanza goffo in occasione dell'autogol, non sale quasi mai.

Dyakov 6,5: prestazione di corsa e gran carattere del capitano bulgaro, che a centrocampo riesce molto spesso a fermare le progressioni avversarie.

Gadzhev 6: tantissimo lavoro oscuro, prezioso ma di cui ovviamente è complesso parlare.

Milanov 6,5: recuperato in extremis, non affonda con continuità ma quando ha l'occasione offre un pallone d'oro a Micanski. Esce dolorante dal campo. Dal 89' Vasilev sv.

Popov 7,5: illumina e riscalda la piovosa serata di Sofia. È devastante quando riparte in contropiede, segna il gol del pareggio e dà il via alle danze nell'azione che porta al 2-1 di Micanski. Si parlava di lui come del vero spauracchio della nazionale bulgara, forse in pochi si aspettavano che lo fosse in maniera così decisiva. Dal 85' Slavchev sv.

Alexandrov 5,5: in ombra rispetto ai colleghi di trequarti.

Micanski 7: impegna col fisico la retroguardia azzurra e segna il gol che tiene in vantaggio i suoi fino a dieci minuti dalla fine. Quando escono lui e Popov la Bulgaria non supera più la metà campo. Dal 73' Bojinov sv.