Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Clodiense - Spiccano Bargiggia e Malagò, difesa ko

Le pagelle della Clodiense - Spiccano Bargiggia e Malagò, difesa koTUTTO mercato WEB
© foto di Raimondo de Magistris
mercoledì 10 febbraio 2016, 17:052016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Parma-Clodiense 4-0

Clede 5 - Inizia bene con una parata su un tiro ravvicinato di Musetti. Poi perde lucidità e subisce un paio di gol evitabili, soprattutto il quarto (sul secondo è parzialmente scusabile perché disturbato da Baraye).

Barzan 5.5 - Subisce le iniziative di Ricci e Melandri, non riuscendo quasi mai a proporsi in fase di spinta.

Abcha 5 - Non è perfetto né sull'imbucata di Giorgino che permette a Melandri di sbloccare il punteggio né in occasione del 3-0, quando Baraye riesce a liberarsi troppo agevolmente di lui con una finta. Dal 75' Chiozzotto s.v.

Boscolo Berto 5.5 - Fin quando può, tiene in piedi la difesa granata.

Rolli 5 - Molto più abile nell'attaccare che nel difendere. Da quella parte il Parma sfonda con eccessiva facilità.

Bargiggia 6.5 - Intelligente tatticamente, mette in mostra giocate interessanti e una buona tecnica.

Amadio 6 - Comincia il match splendidamente, con una percussione centrale che per poco non porta al gol Rigato. Col passare dei minuti perde un po' di brillantezza, ma, complessivamente, riesce a fare bella figura su un campo che trasuda storia.

Malagò 6.5 - Gara di personalità per il numero 8, che con grande coraggio e sfrontatezza, si alza con continuità fornendo un prezioso contributo alla manovra offensiva della Clodiense.

Rigato 5.5 - Pronti via, e la punta esterna si divora subito un'importante opportunità sparando addosso a Zommers. Dopo scompare un po' dal match. Dal 50' Dje 6 - Ravviva l'attacco veneto con la sua rapidità.

Scarpa 5.5 - Apprezzabile per generosità e mobilità, meno per incisività. Dal 66' Bonaldo s.v.

Saitta 6 - Si rende utile sia in fase difensiva che offensiva, sfiorando anche il gol nella ripresa con un potente diagonale disinnescato da Zommers.