Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Correggese - Zuccolini super, Landi il più continuo

Le pagelle della Correggese - Zuccolini super, Landi il più continuoTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani/ParmaLive.com
domenica 7 febbraio 2016, 17:022016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Correggese-Parma 1-1

Chiriac 6.5 - Il Parma non gli crea grosse difficoltà, ma, quando chiamato in causa, si dimostra sempre all'altezza, intervenendo con tempismo e grande personalità.

Rota 6 - L'espulsione nel finale - peraltro assai discutibile - non rovina la bella prestazione del laterale destro, che peraltro regala un pareggio storico alla Correggese con il gol dell'1-1 che fa impazzire di gioia il Walter Borelli.

Zuccolini 7 - Di fronte si ritrova la squadra con cui è cresciuto calcisticamente parlando, ma il ragazzo non si fa fregare dall'emozione e tira fuori dal cilindro una prova perfetta, sia per concentrazione che per efficacia.

Bertozzini 6.5 - Assieme a Zuccolini, erige un muro invalicabile per l'attacco ospite.

Varini 6.5 - Contiene bene Ricci, costringendolo talvolta a rimanere basso con delle sovrapposizioni a sostegno di Camarà.

Landi 7 - Corre come un forsennato, interpretando in maniera eccellente entrambe le fasi. E' lui uno dei più continui del match.

Bacher 6.5 - Gioca in maniera semplice e ordinata, fornendo tra l'altro l'assist vincente per l'1-1 di Rota.

Davoli 6 - Anch'egli si distingue per generosità e dinamismo, ma a volte - soprattutto nella ripresa - s'innervosisce troppo, perdendo lucidità.

Franceschini 6 - Comincia ottimamente, creando qualche pericolo coi suoi tagli alla difesa ducale. Col passare dei minuti, però, si spegne leggermente, dimostrando meno brillantezza a livello fisico. Dall'82' Selvaggio s.v.

Ponsat 6 - In area crociata non riesce a essere determinante, ma in compenso si rende utile alla squadra con il lavoro oscuro e i ripiegamenti in fase difensiva. Dal 68' Castellani 6.5 - Ottimo impatto col match per il centravanti biancorosso, che riesce a dare maggiore vivacità all'attacco.

Camarà 6.5 - Quando accelera, sono sempre dolori per Benassi e compagni. Il suo miglior momento lo vive dopo l'1-1 di Rota, quando sfiora il gol in almeno un paio di circostanze. Dal 90' Bovi s.v.