Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Costa d'Avorio - Drogba cambia la partita, bene Aurier

Le pagelle della Costa d'Avorio - Drogba cambia la partita, bene AurierTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 15 giugno 2014, 05:012014
di Raimondo De Magistris

Barry 6.5 - Nel primo tempo tiene a galla la Costa d'Avorio con un paio di buoni interventi dopo il gol di Honda su cui non ha colpe. Spettatore non pagante nella ripresa.

Aurier 7 - In ombra nel primo tempo, decisivo nella ripresa: due cross perfetti sfornati nel giro di 120 secondi permettono alla Costa D'Avorio di rovesciare il momentaneo svantaggio.

Zokora 6 - Buon esordio in questo Mondiale, dopo una mezz'ora di generale difficoltà della Costa d'Avorio blocca gli avanti giapponesi che non riescono a sfondare per vie centrali.

Bamba 6 - Come sopra. Tiene a bada Okazaki senza grosse difficoltà anche grazie a puntuali interventi in anticipo.

Boka 6 - Il suo letale sinistro nella prima ora di gioco è una delle armi più pericolose a favore della Costa d'Avorio. Dal 75' Djakpa s.v.

Tioté 6 - Nel primo tempo corre spesso a vuoto, prende le misure col passare dei minuti.

Yaya Touré 5.5 - Si perde la marcatura di Honda in occasione del gol che sblocca la partita. Al di là dell'episodio specifico, da un calciatore della sua caratura ci si attende ben altro apporto anche in fase offensiva.

Serey 5.5 - Esordio in questo Mondiale tutt'altro che da incorniciare. Dà poca sostanza al centrocampo e nel primo tempo sbaglia il tempo dell'intervento su Uchida che s'è divorato il raddoppio. Dal 62' Drogba 8 - Entra e cambia il volto della partita, con la sua presenza sul terreno di gioco la Costa d'Avorio ha messo in mostra tutt'altro volto.

Gervinho 6.5 - Il gol del definitivo 2-1 ha riscattato una prestazione non convincente. Soprattutto nei primi 45 minuti ha pagato la scarsa organizzazione della manovra ivoriana.

Bony 6.5 - Gioca al posto di Drogba ma, paradossalmente, gioca meglio con l'ingresso di quest'ultimo. Non è un caso se solo dopo l'ingresso dell'ex Chelsea trova la via del gol. Dal 79' Ya Konan s.v.

Kalou 5.5 - Si inserisce con continuità nell'area avversaria, ma è poco pericoloso e preciso.