Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Costa Rica - Difesa attenta e centrocampo inesauribile

Le pagelle della Costa Rica - Difesa attenta e centrocampo inesauribile
venerdì 20 giugno 2014, 20:142014
di Antonio Gaito

Navas 6,5 - Bravo a respingere il tiro da fuori di Balotelli. Preciso anche nelle uscite e viene graziato da Balotelli sul pallonetto nel primo tempo.

Gamboa 6,5 - Grande applicazione in fase difensiva, anche quando viene affrontato nell'uno contro uno nel finale.

Duarte 6 - Di testa lascia ben poco, guida la difesa con grande autorità anche nella tattica del fuorigioco. Mezzo punto in meno perchè rischia il rigore su Balotelli.

Gonzalez 6 - Nelle poche sbavature difensive commesse, Balotelli lo grazia. Ma è autore anche di interventi spesso risolutivi.

Umaña 6,5 - Bravo ad offrire sempre il raddoppio al compagno, soprattutto nel finale dopo gli ingressi di giocatori più rapidi nell'Italia.

Diaz 7 - E' una furia nell'alzare il pressing. Non disdegna inserimenti offensivi e pennella il cross per il gol di Ruiz.

Ruiz 7 - Il capitano sigla il gol che decide l'incontro e trascina i suoi da leader. Si fa trovare pronto quando la Costa Rica prova ad alzare il baricentro, poi dopo il gol si abbassa per gestire anche il pallone (dall'80' st Brenes sv)

Borges 7 - Essenziale nella gestione del pallone, ma sbaglia veramente poco. Ha qualità, ma anche il dinamismo per non sfigurare al fianco di giocatori più dinamici.

Tejeda 6,5 - Partita di grande sostanza, con tantissimo pressing e molti palloni recuperati. Non rinuncia ad accompagnare l'azione ed esce stanchissimo (dal 67' Cubero 6 - Entra bene in partita, coprendo bene le linee di passaggio e dando nuova energia al pressing)

Bolanos 7 - Inesauribile ed importantissimo nelle due fasi di gioco. Copre con applicazione in fase difensiva sull'esterno, ma è pronto a stringere quando deve spingere l'azione. Mette in difficoltà Abate.

Campbell 6,5 - Spesso si ritrova da solo, senza grande assistenza, ma ottiene quasi sempre il massimo ed aiuta molto la squadra. Messo giù da Chiellini nel primo tempo, meriterebbe il rigore (dal 73' st Urena 6 - Entra in campo quando c'è ampio spazio per le ripartenze, ma si fa chiudere più volte nel finale)