Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Croazia - Bene il centrocampo, l'attacco fa la differenza

Le pagelle della Croazia - Bene il centrocampo, l'attacco fa la differenza
giovedì 19 giugno 2014, 02:002014
di Raimondo De Magistris

Pletikosa 6 - Per lui prestazione da spettatore non pagante. Qualche uscita e nulla più contro un Camerun completamente privo di idee.

Srna 6 - Mai in difficoltà in copertura, può concentrarsi sulla manovra offensiva e dà un buon aiuto a Perisic.

Corluka 6 - Tiene a bada Choupo-Moting senza difficoltà, guida agevolmente la difesa.

Lovren 6 - Contro un Camerun che difficilmente si mette in mostra per la sua manovra offensiva può dedicarsi quasi esclusivamente alla fase di costruzione. Gara di ordinaria amministrazione.

Pranjic 6 - Anche lui come Srna si fa segnalare più per le discese offensive che per la fase difensiva. Prestazione positiva, ma nessuno della Croazia questa sera ha demeritato.

Modric 6 - Può limitarsi all'ordinaria amministrazione in una gara in cui non serve la migliore Croazia per avere la meglio di un Camerun troppo rinunciatario.

Rakitic 6.5 - Centrocampista tuttofare: quantità e qualità al servizio di una squadra che oggi ha meritato di vincere dal primo all'ultimo minuto.

Sammir 6.5 - In una Croazia con un alto tasso tecnico dal centrocampo in su lui ha qualcosa in più. A volte si assenta troppo dalla partita, ma nell'uno contro uno difficilmente gli avversari riescono a sradicargli il pallone dai piedi. Dal 72' Kovacic s.v.

Perisic 7.5 - Spacca in due la difesa del Camerun, serve a Olic un assist perfetto per il gol che sblocca la partita. Accelerata da contropedista consumato per il gol del 2-0. Dal 78' Rebic s.v.

Mandzukic 7.5 - Imprendibile sulle palle alte, con la sua presenza l'attacco croato assume tutt'altra fisionomia. Segna una doppietta pur tenendo per tutta la gara un ritmo abbastanza compassato.

Olic 7 - Dopo pochi minuti sfrutta il perfetto assist di Perisic per sbloccare la partita. Partita di grande corsa, la difesa del Camerun non lo tiene mai. Dal 69' Eduardo 6.5 - Entra e dopo pochi minuti partecipa attivamente all'azione del definitivo 4-0.