Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Croazia - Disfatta totale per Kovac, male Vrsaljko e Modric

Le pagelle della Croazia - Disfatta totale per Kovac, male Vrsaljko e ModricTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 6 settembre 2015, 20:042015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Norvegia-Croazia 2-0

Subasic 6 - Nel primo tempo salva il risultato sventando una rete già fatta con un intervento non bello da vedere ma terribilmente efficace su Forren. Poi prende due gol fotocopia, forse senza coprire al meglio il proprio palo.

Srna 5.5 - Torna titolare dopo essere stato assente contro l'Azerbaigian e la sua prestazione risulta mediocre. Poche le sgroppate sulla fascia, tante le disattenzioni in difesa.

Corluka 5 - Commette tanti errori di piazzamento, lasciando delle vere e proprie voragini agli avversari. Probabilmente è sua la deviazione decisiva sulla rete del 2-0.

Vida 5 - Come il compagno di reparto, disputa una brutta partita anche perché non supportato a dovere dal centrocampo. Viene anche ammonito nella ripresa.

Vrsaljko 5 - Dopo la bella prova offerta in Azerbaigian, stavolta il terzino del Sassuolo fa un passo indietro. La Norvegia non lo lascia mai partire e il giallo preso nel primo tempo lo limita notevolmente.

Brozovic 5.5 - Torna titolare dopo l'esclusione di Baku e impiega qualche minuto prima di trovare i giusti automatismi. Non dà comunque mai l'impressione di aver già raggiunto la condizione migliore, nonostante qualche buono spunto.

Modric 5 - Quando si accende disegna calcio, ma oggi sembra lontano dai suoi livelli. Lo dimostra la sufficienza con cui perde un pallone che stava per mandare in porta da solo Skjelbred.

Perisic 6 - È al solito uno dei più positivi tra le fila croate, anche se dà spesso l'impressione di non essere sufficientemente supportato dai compagni. Nella ripresa affonda con il resto dei compagni.

Rakitic 5.5 - Il Rakitic visto stasera è lo stesso di Baku, lontano parente del fuoriclasse ammirato nella scorsa stagione. Lento, prevedibile e mai protagonista di giocate degne di nota. Dal 72' Kalinic 5 - Non gli arriva un solo pallone degno di nota.

Pjaca 5.5 - Poco più di un tempo per il talento della Dinamo Zagabria, che come contro l'Azerbaigian non convince pienamente. Poche le giocate degne di nota, alla fine viene sostituito per dare spazio a un calciatore più offensivo. Dal 64' Olic 5.5 - Si fa vedere con un cross per Mandzukic e poco altro.

Mandzukic 5.5 - Come contro l'Azerbaigian, dimostra una condizione ancora approssimativa, ma questa volta dà l'impressione di metterci più impegno. Mezzo voto in più per il gol evitato nella ripresa.