Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Croazia - Passo indietro di Perisic, ingenuo Srna

Le pagelle della Croazia - Passo indietro di Perisic, ingenuo SrnaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 giugno 2015, 22:542015
di Andrea Piras
Risultato finale: Croazia-Italia 1-1

Subasic 6 - Nulla può sullo scavetto di Candreva, non sempre perfetto stilisticamente nelle uscite, salva su Pellé un gol praticamente fatto.

Srna 5.5 - Scende con costanza sulla destra guadagnando spesso il fondo, non sempre perfetto quando deve difendere. Viene espulso nel finale a causa di un'ingenuità che un giocatore come lui non dovrebbe commettere.

Vida 6 - Chiude ogni spazio anche se risulta un po' impreciso quando deve liberare l'area di rigore.

Schildenfeld 6.5 - Si francobolla a Pellé ingaggiando un grande duello di testa con l'attaccante azzurro.

Pranjic 5 - Fatica a contenere Candreva, non sempre riesce ad essere efficace nelle chiusure. Cala di intensità nella ripresa consegnando la fascia nelle mani dell'ala della Lazio. Dal 73' Vrsaljko s.v..

Rakitic 6 - La qualità non gli manca, la grinta nemmeno, ma il centrocampo azzurro riesce a chiudere molto bene il fresco campione d'Europa con il Barcellona.

Brozovic 5.5 - Non sempre perfetto il centrocampista dell'Inter, potrebbe concludere meglio nel primo tempo invece calcia fuori misura sopra la traversa della porta di Buffon.

Perisic 5.5 - Passo indietro rispetto alla gara di San Siro, riesce ad incidere veramente poco sulla manovra offensiva.

Kovacic 5.5 - Parte bene cercando le incursioni in area di rigore, cala col passare dei minuti. Dal 91' Leovac s.v..

Olic 5.5 Non riesce ad incidere con costanza nelle azioni della sua squadra, ben controllato dalla difesa azzurra. - Dal 46' Rebic 5.5 - Entra male in partita sbagliando diversi palloni, gara in ombra la sua.

Mandzukic 6 - Sbaglia subito un calcio di rigore, ma porta in vantaggio la sua formazione con un gol dei suoi. La sua partita a corrente alternata la chiude causando il calcio di rigore con un tocco di mano ingenuo.